Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Attilio Tesser

...con Attilio Tesser TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 30 aprile 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Inter, vincerai con merito. Milan bella realtà, spero vada in Champions. Salvezza, vietato sbagliare. Pordenone? Fatto un grande lavoro, mancati i risultati gli ultimi venti giorni”

“L’Inter vincerà il campionato con merito e con un buon margine a testimonianza del lavoro importante che è stato fatto”. Così a TuttoMercatoWeb Attilio Tesser.

Quando è arrivata la svolta per l’Inter?
“Credo il finale del girone d’andata. Ha cambiato il modo di giocare e ha subito molto poco. Il filotto di vittorie ha dato la spinta e il morale giusto”.

Il Milan ha accarezzato il sogno.
“È stata una bellissima realtà. Spero possa centrare la Champions. È tutto aperto. Pioli ha fatto un lavoro straordinario. A causa di qualche infortunio il rendimento è calato, ma non influenza l’ottimo lavoro svolto. E poi c’è l’Atalanta che non è più una sorpresa ma una grande realtà. Sta dando continuità al lavoro, bravi Gasperini e la società”.

Le delusioni: il Parma che retrocederà e il Cagliari che è in lotta.
“Forse il Cagliari pensava di poter fare di più in virtù degli investimenti fatti. Mentre il Parma ha attuato una politica diversa e ha comunque un buon potenziale”.

Chi si salverà?
“È tornato dietro il Benevento nonostante l’ottimo lavoro di Pippo Inzaghi. Sembrava impensabile che venisse risucchiato sotto. È la prova che con i tre punti non bisogna sbagliare nulla. Difficile dire chi si salverà. Chi ha qualche punto di vantaggio è ovviamente. Il Cagliari dovrà sbagliare molto poco. Mi dispiacerebbe per chiunque dovesse retrocedere”.

E lei, mister? Metabolizzato l’esonero di Pordenone?
“Si, serenamente. Voglio sempre vedere le cose positive e a Pordenone abbiamo fatto una grande serie di vittorie. Quest’anno fino a febbraio la squadra è rimasta nelle zone alte. Gli ultimi venti giorni non sono stati positivi. E la società ha fatto ciò che riteneva di dover fare. La strada fatta insieme è stata bella e ricca di soddisfazioni. Soddisfazioni che sono venute meno quando sono mancati alcuni giocatori importanti”.

Pronto a ricominciare quindi, dalla prossima stagione.
“Le motivazioni non mi mancano. La voglia di far bene e di ricominciare è tanta, anche se è passato pochissimo tempo dall’esonero. Ho voglia e forza”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile