Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Gianluca Nani

…con Gianluca NaniTUTTO mercato WEB
giovedì 26 gennaio 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Mercato scoppiettante in Inghilterra? Il Chelsea su tutti. Sono stati bravi ad aggirare il fair play finanziario, hanno fatto un mercato straordinario, pazzesco. Però un po’ per tutte le squadre il mercato di gennaio è sempre complicato”. Così a Tuttomercatoweb l’ex ds di - tra le altre - Brescia e Watford, Gianluca Nani.

Il colpo potrebbe essere Zaniolo al Milan.
“È un giocatore molto forte che ancora non ha fatto vedere tutte le sue potenzialità. Deve trovare il suo ambiente ideale e fare uno sforzo per migliorare. Può fare bene ovunque non è una questione di squadra ma di feeling”.

La sensazione è che con la Roma sarà addio.
“Mourinho ha aperto. Nei confronti di Zaniolo c’è sempre stata grande apertura. Poi ci vuole poco a sistemare le cose: se dovesse rimanere recuperare la situazione non sarebbe così complicato”.

Milan a parte, non è un mercato entusiasmante.
“Un mercato povero viene definito brutto, ma guardiamo il Napoli: ha quindici punti di vantaggio. Gennaio è un mercato difficile, qui compri uno il giovedì e già il sabato deve giocare”.

L’Inter rischia di perdere Skriniar.
“Per l’Inter è una perdita importante. È il capitano di una squadra che lotta per traguardi importanti. Quando un calciatore è deciso di andare via è meglio cederlo. Ma non ho dubbi che se rimanesse darebbe il massimo”.

Zaniolo a parte, colpi degli ultimi giorni?
“Sicuramente ci saranno dei colpi, come ci sono sempre stati. Non ci sarà il grande nome che in questo momento è solo Zaniolo. Qualcuno però andrà sul mercato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile