Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Giuseppe Sannino

…con Giuseppe SanninoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 15 ottobre 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Il Napoli in difficoltà? Ha cambiato allenatore e quando cambi qualche dinamica ti viene a mancare. Le due milanesi continuano a viaggiare, ma la vera sorpresa è la Fiorentina”. Così a TuttoMercatoWeb Giuseppe Sannino analizza il campionato di Serie A.

Sul banco degli imputati c’è Garcia.
“Chiunque avrebbe trovato delle difficoltà perché si fa il paragone con quello che c’era prima. Spalletti ha tracciato una linea. Lo seguivano come gruppo. Ed era prevedibile trovare delle difficoltà. A prescindere dal mister”.

Vicenda scommesse: come la vede?
“Sto male a pensarci. Qualcuno ha ammesso che scommette. Nel nostro mondo non è possibile. Ma mi piange il cuore nel vedere tanti giovani che fanno il lavoro più bello del mondo rovinarsi con situazioni del genere. È una coltellata. Perché fare queste cose? Sto male a leggere queste cose… Il calcio ha una visibilità incredibile e tutti stanno li ad aspettare che tu possa sbagliare qualcosa”.

E il suo Paradiso, mister?
“Siamo secondi. È un’esperienza bella, affascinante faticosa. Affrontiamo squadre che lottano per andare in B. Siamo partiti come una cenerentola. Devo dire bravi a questi ragazzi”.

L’obiettivo di quest’anno?
“Non ci conosce nessuno. Ai giocatori dico sempre che abbiamo trentasei campionati da fare. Ogni partita è un campionato. I ragazzi mi seguono. Già mercoledì giochiamo di nuovo, contro una squadra che punta a vincere il torneo. Pensiamo partita dopo partita: campionato dopo campionato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile