21 febbraio 2012, il Napoli batte 3-1 il Chelsea in Champions
Il 21 febbraio 2012 il Napoli si regala una gran serata. La squadra all'epoca allenata da Walter Mazzarri (in panchina però quella sera c'era Frustalupi, perchè il tecnico toscano era squalificato) riuscì a battere in casa 3-1 il Chlesea con gol di Lavezzi, autore di una doppietta e di Cavani. Era l'andata degli ottavi di Champions. Spinto da sessantamila spettatori, il Napoli quella sera riuscì a recuperare lo svantaggio iniziale firmato da Mata nel primo tempo. Era il Chelsea di David Luiz, Ramires e Drogba.
Prima del riposo Lavezzi trovò il pari con un tiro ad effetto. E nei minuti di recupero del primo tempo Cavani riuscì a beffare Cech e a segnare la rete del 2-1. Proprio Cavani servirà al Pocho l'assist per il 3-1 definitivo nella ripresa. Con questo risultato il Napoli pareva aver ipotecato il passaggio del turno ma in realtà al ritorno arrivò la sconfitta, 4-1, ai supplementari.






