Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Cavasin a RFV: "Biraghi incedibile per la Fiorentina. Jovic a 30 gol? Difficile, ma glielo auguro"

Cavasin a RFV: "Biraghi incedibile per la Fiorentina. Jovic a 30 gol? Difficile, ma glielo auguro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 15 agosto 2022, 23:26Altre Notizie
di Alessandra Stefanelli

L'ex allenatore viola Alberto Cavasin, contattato ed intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, ha fatto il punto della situazione di casa Fiorentina, analizzando diversi aspetti di quella che sarà la stagione viola 2022/23. Queste le sue dichiarazioni:

Cosa si aspetta da questa stagione della Fiorentina?
"Mi aspetto la riconferma delle cose positive dell’anno scorso, con qualcosina in più. Può essere la sorpresa. Il lavoro fatto da Italiano penso possa essere produttivo per quest’anno".

Jovic si è presentato dicendo di voler realizzare 30 gol, secondo lei è fattibile?
"Do un po’ per scontato che farà molto bene. Magari 30 gol sono tanti, glielo auguro soprattutto per la Fiorentina. Il gioco viola, che porta tante palle dentro l’area, è perfetto per gli attaccanti. Lui ne può assolutamente beneficiare. Il giocatore è bravo, è scontato che avrà tanti palloni dentro, l’area: gioco forza farà tanti gol".

Nei giorni scorsi si era fatto avanti il Nottingham Forest per Biraghi. Per lei è imprescindibile per i viola o si può sostituire?
"È quel giocatore che ha una continuità di rendimento sicura. Sbaglia difficilmente qualche partita, ha esperienza ed è completo. È molto utile e davvero valido: secondo me è incedibile. A meno che non ci sia la volontà del giocatore, la Fiorentina fa bene a non darlo via".