Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Coppa Italia, Lecce-Juve Stabia: ecco la "prima" ufficiale

Coppa Italia, Lecce-Juve Stabia: ecco la "prima" ufficialeTUTTO mercato WEB
Stadio "Via del Mare" di Lecce
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 06:12Altre Notizie
di Roberto Della Corna

Dopo tanto "calcio d'agosto" contornato da innumerevoli amichevoli estive ecco arrivare il tanto atteso momento. Non ancora per tutti, ma quasi. Due di queste, Lecce e Juve Stabia, saranno difatti protagoniste del loro primo incontro ufficiale della stagione, dove si scontreranno nella gara secca dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa.

La gara del "Via del Mare" darà il via libera solamente ad una delle due, dove il premio in palio è un posto tra le migliori 16 della competizione: negli ottavi sarà sfida alla vincente di Milan-Bari.

La sfida di questa serata ferragostiana sarà affidata al Sig. Giuseppe Mucera di Palermo, assistito da Paolo Laudato di Taranto e Francesco Cortese di Palermo, con Marco Di Bello di Brindisi designato come Quarto Ufficiale. In sala VAR ci sarà invece Francesco Meraviglia di Pistoia, con l'ausilio dell'AVAR Marco Monaldi di Macerata.

Stanti le differenti categorie, i pugliesi sono nettamente favoriti dagli addetti ai lavori, ma nel calcio vige più che mai il famoso detto "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco", specialmente se si tratta della prima gara, dove le sorprese sono sempre dietro l'angolo.

COME ARRIVA IL LECCE - Eusebio Di Francesco debutta con 25 giocatori al seguito, ma senza Perez, acciaccato, e Jean, fuori per qualche mese. Figura disponibile invece Maleh, nonostante le sirene lo vedano lontano dal Salento.

COME ARRIVA LA JUVE STABIA - Saranno 23 le "Vespe" che compariranno nello stadio salentino scelte dall'allenatore Ignazio Abate, il quale dovrà fare a meno unicamente di Morachioli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile