Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

De Canio: "Napoli, Conte è l'uomo giusto sempre. Matrimonio da fare"

De Canio: "Napoli, Conte è l'uomo giusto sempre. Matrimonio da fare"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 15 maggio 2024, 14:59Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: De Canio:" Conte è l'uomo giusto per il Napoli. Lui può aggiustare tutto e tutti. De Genio:" Il Napoli potrebbe fare anche il 4-3-3. Il Bologna ha le idee chiari sui tecnici." Impallomeni:"ADL prende Conte per tornare a vincere. De Carolis:" Non sarei così granitico sull'addio di Motta dal Bologna."
00:00
/
00:00

Mister Luigi De Canio è stato ospite di TMW Radio, durante Maracanà. Ecco le sue parole:

Un pensiero sulla finale di Coppa Italia. Atalanta favorita?
"In questo momento è più forte, determinata, scintillante. La Juve può ritrovarsi, i giovani sono forti, si prospetta una partita intrigante ma pare favorevole all'Atalanta".

Napoli-Conte, parti molto vicine:
"Conte è l'uomo giusto al posto giusto per qualsiasi squadra. Per le sue caratteristiche di allenatore, professionale e di personalità. Conte è uno che sa lavorare con tutti e aggiustare tutto, nel caso i problemi sono le clausole che è solito mettere ADL. Mi auguro che il presidente, per dare una scossa a questa squadra, dica adesso di lui per mandare un messaggio ai calciatori".

Giocatori bravi ma tanti forse sono difficili da recuperare?
"Secondo me Conte riesce a risolvere tante situazioni. Non è facile ma lui è veramente bravo. La rosa va integrata, corrette e arricchita, ovviamente, ma lui ha la personalità e sa toccare le corde giuste per rimettere a posto tutto. Non facciamo ingannare dal Napoli di quest'anno, il Napoli è forte. Conte prende una squadra di calcio vera che potrà portare a livelli eccelsi come è stato l'anno scorso. Che poi riesce a subito a vincere dipenderà da tanti fattori, ma è indubbio che sia una squadra forte e adatta a Conte. Mi auguro che il presidente faccia al più presto questo matrimonio".

Verrebbe a fare il 4-3-3 come si scrive?
"Tutti sanno fare il 4-3-3. Sa che il Napoli gioca così da anni e quindi vuole sfruttarne le potenzialità. Non dobbiamo meravigliarci se chiede giocatori per questo, lo farebbe chiunque ha un minimo di intelligenza".

Bologna-Sarri: come vede questa coppia?
"Magari l'aspetto di fare la Champions col Bologna lo possa motivare fortemente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile