Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gregucci a RBN: "Chiellini ultimo difensore, dovrebbe avere una cattedra per insegnare a difendere"

Gregucci a RBN: "Chiellini ultimo difensore, dovrebbe avere una cattedra per insegnare a difendere"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 14 maggio 2022, 07:16Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte Radio Bianconera
Archivio Terzo Tempo 2022
Radio Bianconera
Archivio Terzo Tempo 2022
"Terzo Tempo" con Marco Spadavecchia e Luigi Schiffo. Ospiti: Angelo Gregucci, Nino Ori, Luca (@La_Bianconera) e Marcello Chirico.
00:00
/
00:00

A parlare del calcio italiano a Radio Bianconera, durante Terzo Tempo, è stato l'ex calciatore e tecnico Angelo Gregucci: "Il calcio è cambiato. Come movimento facciamo fatica a metabolizzare un cambiamento profondo in atto, a meno che non accade qualcosa di traumatico come l'eliminazione dalle coppe o da un Mondiale. Serve cambiare velocemente qualcosa. Si deve partire dalla scuola allenatori: o tornare alla nostra originalità di calcio o cambiamo il modo di intenderlo il calcio. La scuola spagnola ha abbandonato i numeri dei moduli e parla solo di come occupare il campo".

Quello che preoccupa è che con Giorgio Chiellini finisce la scuola italiana dei marcatori italiani: "Io gli farei insegnare ai ragazzi come si fa a difendere. Lo incateno lì nel garage, a Vinovo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile