Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Siena scalda i motori per la promozione in D. Che può arrivare già domenica

Il Siena scalda i motori per la promozione in D. Che può arrivare già domenica
lunedì 4 marzo 2024, 23:34Altre Notizie
di Claudia Marrone

"𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟬 𝗠𝗮𝗿𝘇𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰
Una data che può rappresentare il raggiungimento di un grande obiettivo, segnando di fatto l’inizio di un nuovo capitolo per la piazza di Siena e per l’intero calcio senese. Vi aspettiamo allo stadio Berni di Badesse per affrontare tutti insieme questa battaglia": questo, il comunicato diramato quest'oggi dall'ufficio stampa del Siena, glorioso club toscano sprofondato in Eccellenza dopo le scellerate gestioni degli anni passati che, a margine della scorsa stagione, hanno portato alla non iscrizione del club al campionato di Serie C.

Poi l'arrivo dell'ex patron della Triestina Simone Giacomini, e una nuova vita, che ha preso forma e sta ora per compiere il primo passo in avanti. Certo, proprio il professionismo è a ora ancora un miraggio, ma l'obiettivo cui fa riferimento la nota societaria è la promozione in Serie D, lo step precedente al ritorno nel cosiddetto "calcio dei grandi". Una promozione che potrebbe già arrivare appunto domenica, con cinque giornate d'anticipo rispetto al termine della stagione regolare.

A una condizione, però, quella di vincere il match contro il Signa, ora secondo nella classifica del Girone B Toscana; dominato chiaramente dal Siena, a quota 64, 13 punti in più dell'altra formazione toscana. Che, se battuta, scivolerebbe a -16 dal primo posto, senza più la possibilità di poter recuperare il divario visto che i punti rimanente sarebbero al massimo 15. L'attesa cresce, e la piazza si sta preparando.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile