Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Barcellona, Pedri: "Col Napoli gara importante, vogliamo vincere l'Europa League"

LIVE TMW - Barcellona, Pedri: "Col Napoli gara importante, vogliamo vincere l'Europa League"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 16 febbraio 2022, 13:05Altre Notizie
di Antonio Gaito

Vigilia della sfida d'andata dei sedicesimi di Europa League contro il Napoli ed il talentuoso centrocampista classe 2002 del Barcellona, Pedri, affiancherà Xavi nella sala conferenze della Ciutat Esportiva Joan Gamper. Di seguito il live di Tuttomercatoweb.com

Sull'importanza dell'Europa League
"Per noi ha un grande valore, per noi è una partita importante. Vogliamo entrare in Champions, ma diamo molto valore anche all'Europa League e puntiamo a vincerla".

Sull'importanza di Xavi e la differenza con Koeman
"Sono due allenatori che mi hanno dato molto. Koeman ha scommesso su di me, è stato importante. Xavi guarda il calcio come me e sia a me che a Gavi sta aiutando molto".

In Spagna si parla molto di stelle come Mbappè ed Haaland.
"Sono due grandi giocatori, avranno grande futuro, ma io penso alla partita col Napoli di domani, mi concentro su questo".

Sul suo percorso di crescita
"Penso a migliorare, devo imparare molto da veterani come Busquets, che mi aiuta molto. Voglio divertirmi e migliorare, non mi pongo limiti con me stesso".

Il Barça è il favorito.
"Non è un peso per noi, anche ogni volta che giochiamo in Champions siamo favoriti e la squadra è abituata ad essere costretta sempre a vincere".

Maggior contributo in zona gol?
"Ho sempre pensato che devo raggiungere di più l'area. Xavi me lo chiede, posso segnare di più. Ho segnato due gol in poco tempo e sono comunque felice".

Cosa manca per avere più regolarità?
"Contro l'Espanyol siamo partiti bene, ma è vero che non abbiamo dato continuità nel cercare il secondo gol per chiudere la partita, forse ci manca questo".

Come giudichi il centrocampo del Napoli?
"E' un ottimo centrocampo, conosco bene Fabian, mi trovo bene con lui ma non ho avuto modo di parlargli. E' un giocatore di qualità, con un ottimo tiro, speriamo non sia in giornata. Sarà una bella sfida, speriamo di poter vincere".

Ancora sulle caratteristiche del Napoli
"Ci vengono mostrate tante immagini degli avversari, anche se c'è poco tempo per preparare le gare. L'attenzione è per giocatori come Insigne, poi c'è Osimhen in contropiede, il timore è quello, ma siamo il Barça e dobbiamo controllare il gioco e stare attenti a noi stessi".

13.05 - Termina la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile