Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Garau (AvvocatiCalcio): "Regolamento agenti FIGC di febbraio già obsoleto"

TMW RADIO - Garau (AvvocatiCalcio): "Regolamento agenti FIGC di febbraio già obsoleto"
lunedì 14 febbraio 2022, 20:20Altre Notizie
di Dimitri Conti
Scanner
TMW Radio
Scanner
SCANNER - Il nuovo regolamento degli agenti Con Giulio Dini, Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini.
00:00
/
00:00

L'avvocato Mauro Garau, vice-presidente di AvvocatiCalcio ha così parlato a Scanner, trasmissione di TMW Radio curata da Giulio Dini, approfondendo il tema del nuovo regolamento per gli agenti emanato dalla FIGC: "Credo che si debbano di nuovo coordinare i due regolamenti, quello FIGC e quello CONI. Il nuovo regolamento FIGC, pubblicato il 2 febbraio 2022, doveva codificare delle novità regolamentari, ma si è andati ad aggiornare un regolamento CONI che era già vecchio: sarebbe stato più utile attendere. Probabilmente è stata salvata la finestra di gennaio, ma dal momento in cui si è concluso io credo che un regolamento di febbraio che esce già vecchio non sia un gran biglietto da visita in questo periodo in cui si parla di riforme. Il regolamento nuovo è già obsoleto".

Ci sarà un tetto alle commissioni?
"La FIFA deve decidere se affondare da questo punto di vista, attuando un regolamento al quale gli altri dovranno adeguarsi, oppure no. Per non avere commissioni troppo spropositate, dovranno tornare a fare il loro lavoro i direttori sportivi, che stanno demandando un po' troppo".

La rappresentanza multipla va disciplinata?
"Fisiologico che per seguire bene una parte devi essere solo su quella. Se un agente rappresenta tutte e tre le parti, l'interesse primario diventa solamente il proprio, quello di un'operazione che si debba chiudere. I regolamenti pre-deregulation del 2015 erano più incisivi, credo si debba tornare là".

Cosa avete chiesto a Malagò?
"Eravamo ospiti al CONI il 17 dicembre e alla riunione era presente anche Gravina con altri uomini FIGC. Stiamo spingendo, vorremmo che la voce "avvocato" sia di nuovo esplicita e chiara nei regolamenti".

L'intervento integrale nel podcast

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile