Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw radio

Luigi Foscale: "Milan, questa è la vittoria dei giovani. Si può aprire un ciclo"

TMW RADIO - Luigi Foscale: "Milan, questa è la vittoria dei giovani. Si può aprire un ciclo"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 26 maggio 2022, 08:11Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW Radio durante Maracanà, Luigi Foscale, ad della Top Player Academy, ha parlato dello Scudetto del Milan.

E' lo Scudetto della progettualità:
"Si critica il Milan perché non avrebbe avuto una squadra sufficientemente forte. Il Milan però ero convinto che vincesse soprattutto per il gruppo. I giocatori li dobbiamo creare e formare. Ci sono dei talenti qui e dobbiamo aspettare e formarli. In Italia manca la pazienza. Dobbiamo tornare a un calcio forte, serve per questo formare i giocatori. Il Milan ha vinto meritatamente ed è la più giovane. E' la dimostrazione che il calcio può essere riscritto con giovani di talento. Maldini è un grandissimo esempio ed ha azzeccato scelte tecniche che si sono rivelate vincenti, nonostante avesse avuto stampa, tifosi e opinione pubblica contro. Si può aprire un ciclo nuovo per il Milan e il calcio italiano".

Una base è stata messa e non si tratta solo di seconde linee:
"Non credo ci siano seconde linee. Tonali per esempio è il futuro. Per me il Milan può arrivare tra le prime otto d'Europa e arrivare anche più avanti".

Se per Leao offrissero oltre 100 milioni, lo venderebbe?
"Io l'accetterei subito e andrei a prendere un top player in attacco con più esperienza. Zaniolo? No, non è da Milan. Se si vuole vincere, l'esperienza in Champions servirebbe. Con Leao, visti i casi di parametri zero precedenti, sarebbe da fare cassa".