Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Marchetti: “Conte? Fuori dai parametri della Serie A. Maignan può restare”

TMW RADIO - Marchetti: “Conte? Fuori dai parametri della Serie A. Maignan può restare”TUTTO mercato WEB
mercoledì 29 marzo 2023, 08:02Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Luca Marchetti, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Luca Marchetti. Queste le sue parole:

Maignan è stato grande protagonista in Nazionale, potrebbe diventare un nome caldo in estate sul mercato?
“Sicuro non ci può stare nessuno, il problema tra virgolette è che da un po’ di tempo la Serie A è diventato un campionato di transizione. Non appena un giocatore emerge diventa oggetto di mercato. Maignan arrivò al Milan in sostituzione di Donnarumma e un giocatore del genere può rappresentare una maxi-plusvalenza. Bisognerà però vedere chi ha effettivamente bisogno di un portiere, non è un mercato semplice perché è un ruolo che ha bisogno di stabilità e continuità. Detto questo, ad oggi non mi risultano interessamenti su Maignan. Al momento il Milan può rimanere tranquillo.”

Quale può essere il futuro di Conte?
“Io non so se oggi Conte a livello economico può essere un allenatore sostenibile dalle italiane. Bisognerà vedere se avrà intenzione di abbassare il suo ingaggio, ricordiamo che lui lascia l’Inter perché non vede più le prospettive che gli erano state presentate due anni prima per essere competitivi in Italia e in Europa. La Juve non sa se giocherà la Champions o meno, ora c’è una dirigenza nuova e non sappiamo se vorrà andare avanti con Allegri. In questo momento è difficile capire dove potrà andare Conte, non è da escludere che possa avere mercato anche all’estero. In Italia oggi può vincere chiunque, il discorso di progetto è molto ampio e delle italiane nessuna ha una grande disponibilità economica per portare avanti un progetto che possa interessare a Conte. Se dovesse interrompere il rapporto con Mourinho, la Roma avrebbe un tesoretto da poter investire su Conte. Se Conte sarà convinto dalla rosa e dal progetto Roma allora potrebbe accettare, siamo alle ipotesi e alle considerazioni personali al momento.”

Dionisi, De Zerbi, Italiano e Thiago Motta, qualcuno di questi avrà una panchina importante?
“Sicuramente De Zerbi, sta facendo benissimo in Premier League. Thiago Motta sta lavorando bene e potrebbe fare un salto di qualità, anche se credo che non abbia una grande stampa. Italiano e Dionisi hanno avuto alti e bassi, ma anche loro prima o poi avranno la loro chance.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile