Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tacchinardi: "Questa Juve manca di intensità. Napoli squadra più equilibrata"

TMW RADIO - Tacchinardi: "Questa Juve manca di intensità. Napoli squadra più equilibrata"TUTTO mercato WEB
lunedì 27 settembre 2021, 15:55Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Maracanà con Marco Piccari e Andrea Piervincenzi. Ospiti: Massimo Brambati, Alessio Tacchinardi, Cristian Stellini. Stellini:" Il Napoli dopo 6 giornate pratica il migliore calcio. Anguissa ha cambiato il centrocampo. In questa Inter c'è molto di Conte. Sorprendete quello che ha fatto Italiano. Tacchinardi:" Barella crescita impressionante e si sente più forte. Conte decisivo nella crescita." Brambati:" Godin non può scivolare così in area.
00:00
/
00:00

A dire la sua sulla giornata di Serie A che si sta concludendo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi.

Napoli squadra più forte?
"E' il miglior attaccante adesso, la sterzata su Godin è l'esempio che è un attaccante di qualità. Sta migliorando tecnicamente, spacca in due le difese in campionato. Oggi il Napoli ha grande equilibrio tattico, con Anguissa che sta facendo molto bene".

Barella: in cosa è cresciuto?
"Conte ha fatto un lavoro fantastico, Inzaghi sta continuando su quella linea. Conte è stato fondamentale per Barella, perchè per giocare in una squadra da vertice devi avere uno staff vincente. Non è mai facile vincere e penso che Conte, che ha vinto, sia stato fondamentale a cambiargli la testa. Tecnicamente è sempre forte, ma oggi è super-completo. E' un trascinatore, non si accontenta mai, credo che ringrazierà sempre Conte per il lavoro fatto".

Perché la Juventus prende tutti questi gol?
"Ci sono annate in cui puoi lavorare sulla fase difensiva tanto, ma se non hai il veleno di cercare di non prendere gol, non va comunque. Mi dà l'impressione che la squadra non abbia l'intensità alta per tutti e novanta i minuti. E questo è preoccupante per un allenatore".

Derby Lazio-Roma, che ne pensa?
"Mi è piaciuto. L'episodio di Zaniolo ha spostato la partita, ma detto questo è stata una partita all'inglese. Dopo tre minuti c'erano continui cambi di fronte. Per lo spettacolo è stato bellissimo. La Roma è lunghissima, prende imbarcate ma poi attacca con coraggio con tanti uomini. Mi piace l'esuberanza di Mourinho".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile