Arsenal, blindata la nuova stella: Ethan Nwaneri firmerà il rinnovo fino al 2029

Il futuro dell’Arsenal brilla tanto quanto i giovani talenti che stanno emergendo dal vivaio. Dopo il rinnovo di Myles Lewis-Skelly fino al 2030, i Gunners hanno trovato l’accordo con Ethan Nwaneri, considerato la vera perla dell'Academy dei londinesi. Il trequartista, che ha debuttato in Premier League nel 2022 a soli 15 anni, 5 mesi e 28 giorni (record assoluto per l’Arsenal e per l’intero campionato inglese), prolungherà il suo contratto fino al 2029.
Oggi diciottenne, Nwaneri è ormai una presenza fissa nel progetto tecnico di Mikel Arteta. L’interesse del Chelsea, alimentato dallo stallo nelle trattative contrattuali, aveva acceso l’allarme all’Emirates, ma il club ha reagito blindando il suo gioiello, già nazionale Under-21. E a ragione: nella stagione 2024-2025 ha collezionato 37 presenze, di cui 16 da titolare, mettendo a referto 9 gol e 2 assist e conquistando ben cinque premi di MVP pur partendo spesso dalla panchina.
Capace di giocare da esterno sinistro o trequartista, il talento classe 2006 viene spesso accostato a Lamine Yamal: "Quando tocca il pallone, succede sempre qualcosa di speciale", ha detto di lui Arteta. L’ex tecnico Arsène Wenger lo ha paragonato a Cesc Fàbregas, mentre Joe Cole ha osato di più: "Mi ricorda Messi". Ma all’Arsenal e in tutta l’Inghilterra sperano che Ethan Nwaneri diventi semplicemente… Ethan Nwaneri.
