Arsenal, i tifosi dedicano un murale a Nicolas Jover: è il mago dei calci piazzati
Londra è una delle metropoli più "affrescate" del mondo e nella capitale inglese non è raro incontrare murales che raffigurano i calciatori delle varie squadre della città. Ad Hornsey Road, vicino allo stadio Emirates, ce ne sono alcuni dedicati a Mikel Arteta e ai suoi ragazzi ma anche allo "sconosciuto" Nicolas Jover. Di chi si tratta?
I tifosi dei Gunners sono particolarmente affezionati al francese, uno dei collaboratori di Arteta che ha un ruolo molto importante: è lui che cura le palle inattive e quindi a lui va tutto il merito dei gol segnati su calci piazzati da Havertz e soci. Dall'arrivo di Jover, tre anni fa, l'Arsenal è diventata la squadra che ha segnato più gol su calci piazzati di qualsiasi altra formazione della Premier League. In questa stagione ne ha realizzati ben 23, otto in più di qualsiasi altra squadra della massima serie. Per questo motivo, l'assistente di Arteta è stato onorato in questo modo dai suoi sostenitori.
🎥 A NEW Nicolas Jover mural has been painted outside The Emirates ahead of tonight’s Champions League clash vs AS Monaco. 🎨🖼️
🎶 Set piece again, ole ole! 🎶⛳️ pic.twitter.com/AfCAqzVBhy
— DailyAFC (@DailyAFC) December 11, 2024