Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Atletico Madrid, Julian Alvarez torna al lavoro: allenamento individuale nel pomeriggio

Pierpaolo Matrone
autore
Pierpaolo Matrone
venerdì 28 agosto 2026, 21:56Calcio estero
28.08.2026 21:56Calcio estero
Julian Alvarez è tornato al centro sportivo dell'Atletico Madrid dopo tre allenamenti saltati per "malattia". L'argentino riflette sul futuro.
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo tre giorni di assenza, Julian Alvarez è tornato ad allenarsi con la maglia dell'Atletico Madrid. L'attaccante argentino, che aveva saltato gli allenamenti di mercoledì, giovedì e venerdì per "malattia", si è presentato nel pomeriggio - riferisce As - alla Majadahonda lavorando individualmente insieme a un preparatore atletico. Come già anticipato da Diego Simeone, però, non farà parte della rosa per la partita contro il Siviglia. Il suo futuro resta uno dei grandi temi degli ultimi giorni di mercato, con la chiusura fissata per martedì sera.

Atletico irremovibile: niente Barcellona. L'Arsenal aspetta Alvarez

La posizione dell'Atletico Madrid è netta: nessuna trattativa con il Barcellona, mentre il club continua a considerare Alvarez parte del proprio progetto. L'argentino deve quindi scegliere tra la permanenza al Metropolitano, l'ipotesi Arsenal o una terza destinazione da individuare rapidamente. "Sta davvero male. È stato ingannato e confuso", ha dichiarato Miguel Angel Gil, aggiungendo: "Il mio sogno personale è che resti con noi".

Simeone prova a ricucire, Alemany studia le alternative

Anche Simeone vuole recuperare il rapporto con il centravanti: "Dal momento in cui Julian tornerà ad allenarsi, farò tutto il possibile per farlo sentire importante". Alvarez ha avuto diversi incontri con famiglia e agente per valutare il da farsi, mentre l'Arsenal resta in attesa di una decisione. Parallelamente Alemany dispone già di una lista di possibili sostituti, ma con il mercato ormai agli sgoccioli trovare un eventuale erede dell'argentino diventerebbe sempre più complicato.

Altre notizie Calcio estero

Immagine editoriale di Raimondo De Magistris
Miracolo o illusione? E Gattuso avrà imparato dal passato? Dopo sei turni una sola certezza: dalla favola Lazio arriva una lezione per Juventus, Milan e Fiorentina
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile