Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona-Siviglia 3-0, le pagelle: Jordi Alba straripante. Raphinha incisivo

Barcellona-Siviglia 3-0, le pagelle: Jordi Alba straripante. Raphinha incisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
domenica 5 febbraio 2023, 23:31Calcio estero
di Alessandro Paoli

Barcellona-Siviglia 3-0

BARCELLONA

ter Stegen 6 - Mantiene la propria porta inviolata facendosi trovare pronto nell'unica occasione in cui è chiamato in causa.

Koundé 6,5 - Attacca e difende con la medesima abnegazione propiziando, con un suo lancio filtrante, la rete del raddoppio blaugrana.

Ronald Araújo 6,5 - Dirige il pacchetto arretrato di Xavi sfiorando il gol con un bel colpo di testa (dall'81' Marcos Alonso sv - Subentra a Ronald Araújo donando nuova linfa alla retroguardia del Barça).

Christensen 6 - Gioca al fianco di Ronald Araújo non venendo particolarmente messo alla prova dagli attaccanti biancorossi.

Jordi Alba 8 - Firma rapacemente la rete che sblocca l'incontro prima di recapitare a Raphinha il pallone del definitivo 3-0 (dall'83' Balde sv - Sostituisce Jordi Alba apportando energie fresche lungo l'out mancino).

Pedri 6 - Conferisce un pizzico di intraprendenza alla mediana del Barça cercando, senza fortuna, una giocata decisiva.

Sergio Busquets sv - Non gioca neanche una manciata di minuti uscendo anzitempo a causa di un infortunio (dall'8' Kessié 7 - Prende il posto dell'infortunato Sergio Busquets servendo a Jordi Alba un assist a dir poco illuminante).

de Jong 6,5 - Tocca un cospicuo numero di palloni dando il via, con un suo lancio filtrante, all'azione del 3-0.

Raphinha 8 - Serve a Gavi l'assist del raddoppio prima di firmare, da due passi, la rete del definitivo 3-0 blaugrana (dall'83' Ferrán Torres sv - Subentra a Raphinha non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Lewandowski 6,5 - Sgomita tra le fitte maglie dei difendenti avversari vedendosi negare, da un reattivissimo Bono, la gioia del gol.

Gavi 7,5 - Regala un paio di giocate degne della sua classe prima di realizzare, in maniera rapace, la rete del raddoppio blaugrana (dall'81' Ansu Fati sv - Sostituisce Gavi fornendo nuove soluzioni all'attacco del Barça).

All. Xavi 8 - Consolida il 1° posto in classifica, +8 dal Real Madrid, servendo il tris al malcapitato Siviglia.

SIVIGLIA

Bono 5,5 - Limita il passivo a discapito della sua squadra subendo, nonostante ciò, ben tre reti.

Montiel 5 - Pattuglia la fascia destra soffrendo, il più delle volte, la catena mancina avversaria Jordi Alba-Gavi.

Badé 6 - Affianca Gudelj sul centro-destro rendendosi protagonista, nel finale, dell'unico tiro in porta del Siviglia.

Gudelj 6 - Capeggia la folta retroguardia di Sampaoli effettuando un paio di chiusure degne di nota.

Rekik 5,5 - Spalleggia Gudelj sul centro-sinistra commettendo diverse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Acuña 5 - Patisce vistosamente la velocità di Raphinha prima di uscire anzitempo a causa di problemi fisici (dal 68' Ocampos 6 - Subentra all'acciaccato Acuña provando timidamente ad alzare il baricentro del Siviglia).

Rakitić 6 - Capitana gli uomini di Sampaoli cercando, allo scadere, la conclusione da centrocampo.

Joan Jordán 5,5 - Gestisce un esiguo numero di palloni non prendendosi grosse responsabilità in fase d'impostazione.

Gueye 6 - Rincorre, per lo più, i centrocampisti avversaria cercando timidamente la conclusione da fuori nella prima frazione di gioco (dall'83' Fernando sv - Sostituisce Gueye non riuscendo, per questioni di tempo, a mettersi in evidenza).

Óliver Torres 5,5 - Affianca En-Nesyri faticando, nonostante l'impegno, a fare da raccordo tra attacco e centrocampo (dal 46' Bryan Gil 6 - Prende il posto di Óliver Torres regalando un pizzico di vivacità all'attacco di Sampaoli).

En-Nesyri 5,5 - Svaria lungo l'intero fronte d'attacco non creando grossi pericoli ai difendenti blaugrana (dal 46' Lamela 5,5 - Subentra ad En-Nesyri offrendo una prestazione a piuttosto anonima in fase offensiva).

All. Jorge Sampaoli 5 - Sceglie un atteggiamento remissivo interrompendo, ahilui, una striscia di due vittorie consecutive.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile