Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayer-Bayern, le pagelle: Lewa macchina da gol, Gnabry scatenato. Schick ci prova

Bayer-Bayern, le pagelle: Lewa macchina da gol, Gnabry scatenato. Schick ci provaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 17 ottobre 2021, 17:40Calcio estero
di Fabio Cirillo

BAYER LEVERKUSEN - BAYERN MONACO 1-5
(55’Schick; 4’, 30’ Lewandowski, 34’ Muller, 35’, 37’ Gnabry )

BAYER LEVERKUSEN

Hradecky 5,5 – Giornata da dimenticare per il finlandese che però compie molti interventi e riduce i danni, per quanto possibile.
Frimpong 5 – Il terzino subisce la furia di Davies e Sané su quella fascia, male anche in fase di spinta. (dal 65’ Bellarabi 6 – Ci prova il veterano tedesco nella ripresa, ma la gara è già su un binario preciso).
Kossouonu 4,5 – Male il centrale di Seoane oggi, non regge Lewandowski né Musiala nella ripresa.
Tah 5 – Giornata difficile anche per l’altro centrale difensivo del Bayer, la frenesia bavarese lo fa impazzire.
Bekker 5 – L’ex PSG si perde Gnabry in occasione dei due gol, impreciso anche in fase di impostazione
Demirbay 6 – Schierato in una posizione non sua, non rende come sperava il tecnico. Nella ripresa ha un’ottima occasione costringendo Neuer al miracolo.
Amiri 5 – Anche lui arrangiato in mediana, e si vede. Non c’è filtro per le avanzate del Bayern che in mezzo ha trovato tanto spazio.
Diaby 4,5 – Il talento francese oggi è apparso molto impreciso, si muove tanto ma mai in maniera efficace. (dal 65’ Adli 6 – Il classe 2000 prova a fare qualcosa ma Kimmich oggi era insuperabile)
Wirtz 6,5 – Il talento tedesco anche oggi riesce a fare qualcosa di positivo in una gara da dimenticare: è suo l’assist per Schick. (dal 79’ Retsos s.v.)
Paulinho 4,5 – Prestazione anonima del brasiliano che infatti all’intervallo resta negli spogliatoi. (dal 45’ Tapsoba 6 – Buono il suo ingresso in campo, prima come ala sinistra, poi come difensore centrale)
Schick 6,5 – L’ex Roma viene lasciato troppo solo per l’intera partita, non ha palloni giocabili tranne quello in occasione del gol che concretizza al meglio. (dal 79’ Alario s.v.)
Seoane 5 – La scelta di schierare Demirbay e Amiri in mediana è fatale: i bavaresi sfondano con facilità la linea e trovano i gol con troppa facilità.

BAYERN MONACO

Neuer 6,5 – Miracoloso intervento su Demirbay nella ripresa, incolpevole sul gol di Schick.
Sule 6,5 – Il tedesco schierato sulla fascia, gioca benissimo e non soffre affatto Paulinho. Sfiora anche il gol di testa. (dal 73’ Richards 6 – L’inglese entra per spingere e lo fa bene)
Upamecano 6,5 – Il centrale è perfetto: non si fa mai superare e da una sua ripartenza nasce il gol del 4-0
Hernandez 6 – Il francese è attento nelle poche occasioni concesse agli avversari, concentrato nonostante le questioni extra campo
Davies 6,5 – Gioca meno di un tempo ma si rende pericoloso in più occasioni: un tiro e un assist per lui. (dal 40’ Stanisic 6 – Prestazione sufficiente per il ragazzo classe 2000 che non fa sentire l’uscita del canadese )
Kimmich 7,5 – Il mediano risulta determinante sui calci da fermo: da lui nascono i gol dell’uno e del tre a zero. E’ su tutti i palloni, lotta ed è sempre ben posizionato e tranquillo in gestione.
Goretzka 7 – Anche l’altro mediano del Bayern gioca una gara più che sufficiente: muscoli, giocate e tecnica a servizio dei compagni. ( dal 45’ Sabitzer 6– L’ex Lipsia entra per gestire il gioco, più interdizione che spinta per lui. Cerca il primo gol con la nuova maglia ma Hradecky gli nega la gioia)
Gnabry 8 – Doppietta in pochissimi minuti per l’ala destra: ottimo inserimento sul 4-0, bellissimo sinistro a giro per la manita.
Muller 7– Il trequartista di Nagelsmann gioca la sua solita partita di sacrificio e concretezza: fortunato in occasione del gol ad essere al posto giusto al momento giusto. ( dal 65’ Coman 6,5 – Il francese entra benissimo in campo, cerca il gol in più occasioni ma senza successo )
Sane 6,5 – Manca solo il gol al 10 bavarese: giocate, dribbling e assist per i compagni. Impreciso sotto porta in alcune occasioni.
Lewandowski 7,5 – E’ una macchina da gol e oggi lo ribadisce ancora una volta: magnifico l’1-0 di tacco, da rapace il 2-0. (dal 65’ Musiala 6,5 – Il giovane talento del Bayern entra al posto del polacco e prova a sostituirlo al meglio con tiri e assist per i compagni)
Nagelsmann 7 – L’allenatore schiera la migliore formazione a disposizione non sentendo le fatiche della pausa delle nazionali. La squadra gioca a meraviglia. Nella ripresa sostituisce i pezzi pregiati in ottica Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile