Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern Monaco-Barcellona 3-0, le pagelle: spicca Sané, disastro blaugrana

Bayern Monaco-Barcellona 3-0, le pagelle: spicca Sané, disastro blaugranaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 8 dicembre 2021, 23:03Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Bayern Monaco-Barcellona 3-0

BAYERN MONACO

Neuer 6 - Partita quasi da spettatore non pagante, con poche occasioni in cui deve sporcarsi i guanti.

Pavard 6,5 - Soffre inizialmente il confronto con Dembélé, ma poi gli prende le misure e si mette in mostra con alcune ottime chiusure difensive.

Sule 6 - Prestazione solida, senza interventi particolarmente scenici ma facendo il più delle volte la cosa giusta al momento giusto per proteggere la porta di Neuer. Dal 78' Nianzou sv.

Upamecano 6 - Pur dovendo fronteggiare avversari come Dembélé e Depay che provano a sfruttare la loro velocità, difficilmente si fa sorprendere.

Davies 7 - Inizio da diesel e poi grande crescita con il passare dei minuti, visto che torna ad essere il consueto treno sulla corsia di sinistra mettendo in mezzo diversi palloni. Suo l'assist per il 3-0 di Musiala. Dal 71' Richards 6 - Gioca un buon finale di gara, non spingendo come il compagno che sostituisce.

Tolisso 6 - Non fatica più di tanto a reggere il confronto con la grande tecnica dei centrocampisti del Barcellona. Dal 60' Roca 6 - Entra in un momento della gara dove il risultato è praticamente già acquisito, dando freschezza alla mediana.

Musiala 6,5 - Gioca leggermente più indietro rispetto al solito, risultando determinante soprattutto nella ripresa. Prima impedisce a Dembélé di concludere in porta e poco dopo firma il definitivo 3-0.

Coman 7 - Parte da destra per poi svariare su tutto il fronte offensivo, tenendo sempre in apprensione la difesa catalana. Dal 71' Sarr 6 - Finale di gara senza grossi squilli, con Bayern che gestisce il vantaggio senza infierire più di tanto.

Muller 7 - Sempre nel vivo della manovra, sia in fase di rifinitura che realizzativa come dimostra con il colpo di testa su assist di Lewandowski che vale l'1-0.

Sané 7,5 - Ottima partita per l'ex Manchester City, che avvia l'azione del vantaggio e poi firma il raddoppio con un tiro da fuori su cui Ter Stegen non appare impeccabile. Importante anche il suo lavoro in fase di non possesso.

Lewandowski 6,5 - Nel primo tempo veste per una volta i panni dell'uomo assist, servendo un pallone vincente a Muller dopo aver ubriacato di finte Piqué. Prestazione più umana da parte del polacco. Dal 78' Tillman sv.

Julian Nagelsmann 7 - Il suo Bayern è ormai un meccanismo perfetto, capace di vincere e convincere pur non giocando al massimo delle proprie possibilità come è accaduto questa sera.

BARCELLONA

Ter Stegen 4,5 - Perde nettamente il confronto con il connazionale Neuer, avendo più di una responsabilità sul raddoppio di Sané.

Araujo 5 - Schierato nel ruolo di terzino soprattutto per dare il suo contributo in fase di contenimento, soffre invece del momento in cui vari giocatori bavaresi attaccano dalla sua parte.

Piqué 5 - Nella sfida con Lewanodwski e non solo esce con le ossa rotte, con l'occasione del primo gol del Bayern che è emblematica.

Lenglet 5 - Come tutto il reparto arretrato del Barcellona, fatica a contenere le numerose avanzate tedesche.

Jordi Alba 6 - Dopo una prima mezz'ora senza sbavature né giocate ad effetto, lascia il campo per infortunio. Dal 31' Mingueza 5,5 - Partita di sofferenza, dovendo fare i conti con un Coman molto ispirato.

Gavì 5 - Fatica ad entrare nel gioco, limitando al minimo le occasioni in cui si vede negli ultimi metri. Dall'86' Demir sv.

Busquets 5 - Prende subito un giallo, non giocando una gara da architetto del centrocampo come è solito fare.

De Jong 5,5 - Prova a dare geometrie alla manovra blaugrana, riuscendo nel suo intento spesso e volentieri. Dal 73' Puig 6 - Entra a risultato già compromesso e non ha molte occasioni per mettersi in mostra.

Dest 5,5 - Buon inizio sul piano della corsa da parte sue, in un ruolo più offensivo del solito. Cala però in intensità ed efficacia con il passare dei minuti. Dal 46' Gonzalez 5,5 - Il cambio non porta i frutti sperati, perché sono rare le sue iniziative offensive.

Depay 4,5 - Viene sostanzialmente annullato dai centrali di Nagelsmann, non riuscendo mai a rendersi pericoloso.

Dembélé 5,5 - Dl tridente offensivo del Barça è quello che inizialmente prova maggiormente ad impensierire la difesa bavarese. Viene però contenuto sempre meglio dagli avversari. Dal 73' Coutinho 6 - Una conclusione e poco altro da parte dell'ex di giornata.

Xavi 5 - La sua squadra si quaglia già nel corso del primo tempo. Poche idee e confuse, contro un Bayern oggettivamente troppo più forte. La delusione per il mancato accesso agli ottavi è cocente e il lavoro da fare è tanto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile