Bayern Monaco, visite mediche per Tah: a breve firmerà un contratto fino al 2029

Jonathan Tah è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Come previsto, il difensore centrale tedesco ha sostenuto con successo le visite mediche nella giornata di oggi, completando così il suo trasferimento al club bavarese. L'accordo tra il Bayern Monaco e il giocatore è totale e il contratto firmato avrà una durata fino a giugno 2029. Un rinforzo di grande spessore per la retroguardia campione di Germania, che si assicura le prestazioni di un difensore solido, esperto e nel pieno della sua maturità calcistica.
Tah, classe 1996, arriva al Bayern Monaco dopo una lunga e positiva esperienza al Bayer Leverkusen, dove si è affermato come uno dei migliori difensori della Bundesliga. La sua fisicità imponente, unita a una buona tecnica individuale e a un'ottima lettura tattica, lo rendono un elemento ideale per la difesa a guida Julian Nagelsmann.
L'arrivo di Jonathan Tah rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni del Bayern Monaco per la prossima stagione, con l'obiettivo di riconquistare il dominio in Germania e tornare a competere ai massimi livelli in Europa. Non è escluso che il club possa provare a inserire il giocatore nell'elenco dei convocati per il Mondiale per Club che inizierà a metà giugno, anche se al momento l'ipotesi è di difficile percorrenza.
