Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Brasile, confermate le amichevoli di ottobre: la Seleçao contro Corea del Sud e Giappone

Brasile, confermate le amichevoli di ottobre: la Seleçao contro Corea del Sud e Giappone TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:26Calcio estero
di Michele Pavese

La selezione brasiliana giocherà due partite amichevoli in ottobre contro Corea del Sud e Giappone, preparazione in vista del Mondiale 2026 in USA, Messico e Canada. Il primo incontro si terrà mercoledì 10 ottobre alle 13:00 a Seul, mentre il secondo sarà domenica 14 ottobre alle 12:30 a Tokyo.

Rodrigo Caetano, coordinatore generale esecutivo delle Nazionali Maschili, ha sottolineato l’importanza di questi match per testare i giocatori contro stili di gioco diversi: "Il Brasile ha già affrontato Giappone e Corea in altri Mondiali. È un calcio differente, con giocatori sempre in movimento e marcature molto serrate. È fondamentale che i nostri affrontino queste sfide prima del Mondiale e siano pronti a ciò che li aspetta nel 2026".

Prima di questi amichevoli, i cinque volte campioni del mondo chiuderanno le Eliminatorie mondiali con le sfide contro Cile e Bolivia, con l’obiettivo di classificarsi secondi nel girone, posizione utile per prepararsi al meglio alla rassegna iridata. Questi test rappresentano un’occasione per Carlo Ancelotti e il suo staff di valutare nuove soluzioni tattiche e dare minutaggio ai giocatori più importanti, consolidando la rosa in vista della competizione internazionale più importante dei prossimi anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile