Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Buone notizie per il Bayern Monaco: Alphonso Davies torna ad allenarsi sul campo

Buone notizie per il Bayern Monaco: Alphonso Davies torna ad allenarsi sul campoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 1 agosto 2025, 11:04Calcio estero
Michele Pavese

Dopo aver saltato gli impegni estivi con la nazionale canadese e il Bayern Monaco a causa dell’infortunio al ginocchio subito lo scorso marzo nella Final Four della Concacaf Nations League, Alphonso Davies è ufficialmente tornato ad allenarsi.

Il club tedesco ha annunciato il rientro del terzino attraverso una serie di post sui social, sottolineando la straordinaria rapidità con cui il giocatore ha affrontato la fase riabilitativa. A cinque mesi dall’infortunio che lo ha costretto a chiudere anticipatamente la stagione e a rinunciare alla Gold Cup e al Mondiale per Club, Davies è tornato a calcare il campo, anche se al momento svolge solo esercizi leggeri e senza pallone.

In un video diffuso dal Bayern, il canadese ha dichiarato: "Mi sento alla grande. I primi mesi potevo solo camminare, ora posso correre, anche se lentamente. È un grande passo avanti". Il laterale ha spiegato di voler procedere con prudenza, consapevole della necessità di rafforzare ulteriormente la muscolatura prima di tornare al lavoro tecnico-tattico: "Mi piace correre veloce, ma so che devo essere paziente. Ora l’obiettivo è rafforzare la gamba e monitorare le reazioni dopo ogni sessione", ha aggiunto. Il Bayern monitora con attenzione i progressi di uno dei suoi uomini chiave in vista dell’inizio della nuova stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile