Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Carragher racconta Diogo Jota: "Tranquillo, umile, un vero uomo di famiglia. Difficile dire altro"

Carragher racconta Diogo Jota: "Tranquillo, umile, un vero uomo di famiglia. Difficile dire altro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 12:17Calcio estero
di Simone Lorini

Il mondo del calcio è ancora sotto shock per la tragica scomparsa di Diogo Jota e di suo fratello André. Jamie Carragher, opinionista di Sky Sports, ha espresso il suo profondo dolore e ha previsto un "fiume di emozioni" per giocatori e tifosi ad Anfield in occasione della partita inaugurale di Premier League del Liverpool contro il Bournemouth, venerdì 15 agosto. "Sono davvero in stato di shock," ha dichiarato Carragher a Sky Sports News. "È una delle poche volte in cui l'intera famiglia del calcio si riunisce. Non riesco a crederci, è una notizia così triste e devastante per la sua famiglia, sua moglie e i suoi tre adorabili figli."

Carragher ha poi ricordato la persona oltre il calciatore: "Viveva molto vicino a noi ma teneva per sé la sua vita. Sembrava molto tranquillo e umile, un vero uomo di famiglia. Sembrava una persona eccezionale e, naturalmente, un grande calciatore. È difficile trovare le parole per esprimere quello che si prova. Non si tratta davvero del calcio e del Liverpool in questo momento, ma della sua famiglia e dei suoi tre adorabili figli." L'ex difensore ha sottolineato come la tragedia spinga a una riflessione più ampia sulla vita: "L'intera famiglia del calcio si unisce in situazioni come questa. L'estate che ha avuto, ha appena vinto la Premier League con il Liverpool, la Nations League con il Portogallo e si è sposato due settimane fa. Questo ci mostra quanto velocemente la vita possa cambiare, non si riesce nemmeno a comprenderlo. Ci fa tutti fare un passo indietro e guardare a quanto siano importanti le cose, forse il calcio stesso. Ci appassioniamo e ci scaldiamo per la partita, me compreso, ma questo ti fa pensare: 'Perché?', 'A cosa serve?'"

La prima partita di campionato del Liverpool sarà un momento di forte commozione. "Per tutti nel mondo del calcio, certamente in Inghilterra e in Premier League, quella partita del Liverpool di venerdì sera sarà su Diogo Jota, non sul risultato. Sarà un'enorme esplosione di emozioni. Si pensi ai giocatori, ai rapporti che aveva, a come si sentiranno oggi con la notizia. Non conoscevo Diogo particolarmente bene ma sono in stato di shock. I suoi compagni di squadra al Liverpool e in Portogallo devono essere in un mondo di dolore insieme alla sua famiglia. Posso immaginare che questo colpirà davvero i suoi compagni di squadra, ma sono sicuro che il club si unirà e cercherà di costruire il futuro pensando al loro amico Diogo."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile