Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea-Everton 2-2, le pagelle: Kepa impreciso. Simms gela Stamford Bridge

Chelsea-Everton 2-2, le pagelle: Kepa impreciso. Simms gela Stamford BridgeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 marzo 2023, 20:47Calcio estero
di Filippo D'Angelo

Chelsea-Everton 2-2

CHELSEA
Kepa 5.5 - Ha qualche responsabilità sui due gol subiti da Doucoure e Simms. Soprattutto in occasione del secondo, poteva fare molto di più.
Fofana 6 - Buona prova per il difensore centrale. (dall'87' Chalobah sv)
Koulibaly 5.5 - Fa tutto in maniera impeccabile fino all'ottantanovesimo minuto, quando si addormenta su Simms concedendo il pareggio all'Everton.
Badiashile 6 - Affronta i duelli con i propri avversari in maniera sicura e attenta.
James 7 - Si rende pericoloso per tutta la partita e guadagna anche un rigore che non serve per la vittoria. Uno fra i migliori in campo per il Chelsea
Enzo Fernandez 6.5 - Prova più che sufficiente per l'argentino, che detta i tempi e a tratti guarda anche la porta provando delle conclusioni.
Kovacic 6.5 - Anche l'ex Inter ha disputato un'ottima prova, emergendo come uno dei leader del centrocampo. (dall'81' Loftus-Cheek sv)
Chilwell 6.5 - Propizia la rete del vantaggio di Joao Felix e si va valere sul terreno di gioco in entrambe le fasi.
Pulisic 6.5 - Gli viene annullata una rete clamorosa. Delusione a parte, è propositivo e anche pericoloso per l'ora di gioco in cui rimane in campo. (dal 62' Gallagher 5.5 - Non un impatto così entusiasmante. Poteva fare molto di più al posto dell'americano).
Havertz 6 - La sua freddezza dagli undici metri ha permesso al Chelsea di ritrovare un nuovo vantaggio dopo il pareggio dell'Everton. Conclusione perfetta e letale. Peccato per qualche errore di troppo.
Joao Felix 6.5 - Il più movimentato nel reparto offensivo del Chelsea. Trova una grande rete ma la sua buona prova vale soltanto un punto per il Chelsea. (dall'86' Chukwuemeka sv)
Graham Potter 5.5 - La squadra è in crescita ma i cali di tensione sono assolutamente da rivedere. Atteggiamento un po' deludente: non si può trovare due volte il vantaggio e subire altrettante rimonte.

EVERTON
Pickford 6 - Subisce due reti ma si fa valere con diversi interventi decisivi.
Coleman 5.5 - Va in difficoltà con Joao Felix in più di un'occasione concedendo tanto spazio sulla destra. (dall'84' Mykolenko sv)
Keane 5.5 - Il difensore centrale consegna il pallone giusto a Joao Felix in occasione del momentaneo 1-0. Ci prova ma spesso è impreciso e disattento.
Tarkowski 5.5 - Molto falloso e poco ordinato. Abbatte James in area regalando un calcio di rigore al Chelsea.
Godfrey 6 - Sicuramente il più propositivo e attento nella difesa ospite. Intercetta diversi palloni potenzialmente letali.
Iwobi 6 - Corre tanto sulla corsia ma non riesce ad incidere in maniera decisiva. Gara apprezzabile.
Doucoure 6.5 - Il suo colpo di testa potente e preciso ha riaperto le speranze in casa Everton in occasione del momentaneo 1-1. Rete a parte, gioca una buona partita.
Gueye 5.5 - Va in difficoltà nei duelli con Kovacic ed Enzo Fernandez. (dal 79' Simms 7 - Sicuramente ricorderà a vita questa partita. Si beve Koulibaly segnando il suo primo gol con la maglia dell'Everton)
Onana 5.5 - Non una prestazione così entusiasmante per il centrocampista. Non è stata la sua miglior serata.
McNeil 6 - Gioca bene e tanto sulla corsia, puntando sempre l'uomo in zona offensiva.
Gray 5.5 - Il punto di riferimento più avanzato ha dato poche garanzie all'Everton. Prova ad entrare senza molto successo nel vivo del gioco.
Sean Dyche 6 - Inizialmente il suo Everton soffre la pressione del Chelsea, nella ripresa però sfrutta le occasioni giuste raccogliendo un punto fondamentale in chiave salvezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile