Chelsea, Joao Pedro bomber nato: contro il Milan quinto gol in 4 partite, Maresca ride

Enzo Maresca finora ha fatto jackpot con Joao Pedro. Lasciato il Brighton e Hurzeler, l'attaccante brasiliano classe 2001 è diventato un nuovo giocatore dei Blues in seguito ad un'operazione di oltre 63 milioni di euro. E ha firmato un accordo di lunga durata, fino al 2033. Risultato? Sta superando ogni più rosea aspettativa, senza far sentire l'assenza di Nico Jackson (nemmeno convocato per oggi) nell'amichevole in corso contro il Milan.
Anzi, segnando a raffica, come una macchina da gol. Joao Pedro infatti è in una forma invidiabile da quando veste la maglia del Chelsea e a metà Mondiale per Club aveva già dato un assaggio delle sue doti da rapace d'area di rigore contro il Fluminense. Una doppietta che ha eliminato i brasiliani e permesso ai Blues di regalarsi la finalissima - poi trionfata - contro i campioni d'Europa del Paris Saint-Germain.
Ma non è finita qui. Perché Joao Pedro anche in seguito al Mondiale per Club non ha mai fatto mancare il proprio apporto in area. La striscia di gol è continuata e non si è mai fermata, anche oggi, nell'arco di otto minuti dall'inizio del match amichevole contro il Milan con un colpo di testa imparabile. Per il brasiliano di 23 anni, ex Sea Gulls, è il quinto gol in quattro partite (Fluminense, PSG, Bayer Leverkusen, Milan).
