Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chi sarà il prossimo allenatore del Manchester United? Southgate in pole, c'è anche Maresca

Chi sarà il prossimo allenatore del Manchester United? Southgate in pole, c'è anche MarescaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:11Calcio estero
Michele Pavese

Il Manchester United miete un'altra vittima in panchina. Dopo il deludente pareggio per 1-1 contro il Leeds, il club ha annunciato l’esonero di Ruben Amorim. Il tecnico portoghese aveva fatto scalpore dichiarando di essere venuto a Manchester per "gestire il club, non solo allenarlo", puntando apertamente il dito contro la dirigenza per il mercato. Le prestazioni altalenanti dei Red Devils e le tensioni interne hanno accelerato la decisione, con Darren Fletcher scelto come allenatore ad interim per la partita contro il Burnley di mercoledì.

Fletcher, ex centrocampista scozzese e bandiera dei Red Devils, conosce il club come pochi altri: arrivato nel settore giovanile a 11 anni, ha giocato quasi 350 partite con la maglia dello United, vincendo cinque Premier League e la Champions League 2008. Da quando ha lasciato il campo, ha allenato le squadre Under-16 e Under-18, ricoprendo anche il ruolo di direttore tecnico. Ora avrà l’opportunità di dimostrare se può essere l’uomo giusto anche per un incarico a lungo termine.

Nel frattempo, il club valuta anche altri profili per la panchina: Oliver Glasner, artefice della rinascita del Crystal Palace; il favorito Gareth Southgate, lodato per il lavoro con l’Inghilterra ma ancora da testare a livello di club; Enzo Maresca, da poco licenziato dal Chelsea; Laurent Blanc, senza squadra dopo l’esperienza in Arabia Saudita; Kieran McKenna, artefice della risalita dell’Ipswich in Premier League. Tutti nomi da tenere in considerazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile