Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Clamoroso a Marsiglia, è già addio con Marcelino. Con l'Ajax in panchina andrà Papin

Clamoroso a Marsiglia, è già addio con Marcelino. Con l'Ajax in panchina andrà PapinTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 19 settembre 2023, 12:51Calcio estero
di Michele Pavese

Marcelino Garcia Toral lascia l'Olympique Marsiglia. Il tecnico, riporta la stampa francese, ha annunciato oggi la sua partenza ai giocatori. Jean-Pierre Papin dovrebbe essere in panchina giovedì contro l'Ajax. Si tratta di dimissioni, dunque, già presentate e non ancora accettate dalla dirigenza, che ieri ha avuto un duro confronto con la tifoseria. Un incontro al quale l'ex allenatore del Valencia non era presente e che si è svolto in un clima tutt'altro che disteso, tra insulti e minacce.

Nominato a giugno per succedere a Igor Tudor, ha guidato la squadra in sette partite: un inizio di stagione deludente, in termini di gioco e di risultati, con l'eliminazione al 3° turno preliminare di Champions League contro il Panathinaikos e due vittorie in sei giornate di Ligue 1.

Sarà molto probabilmente il Pallone d'Oro del 1991 - consigliere del presidente Pablo Longoria dal novembre 2022 - a guidare la squadra nella prima sfida della fase a gironi di Europa League . Nella sua carriera da allenatore, Papin è riuscito a portare lo Strasburgo in Ligue 1 nel 2006/2007 e ha avuto una sola esperienza nella massima serie, con il Lens (2007/2008). La sua ultima avventura in panchina è stata in National 2, a Chartres (dal 2020 al 2022).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile