Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Crisi United, Jim Ratcliffe incontra Rúben Amorim: si cerca già di salvare la stagione

Crisi United, Jim Ratcliffe incontra Rúben Amorim: si cerca già di  salvare la stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 settembre 2025, 16:42Calcio estero
di Michele Pavese

Il proprietario del Manchester United, Jim Ratcliffe, si è recato in Inghilterra per incontrare l’allenatore Ruben Amorim, per cercare di trovare soluzioni dopo un inizio di stagione a dir poco disastroso. Secondo il Daily Mail, Ratcliffe ha avuto colloqui con il tecnico portoghese presso la sede del club, cercando di capire la situazione dopo mesi complicati.

Dal suo arrivo a novembre 2024, Amorim ha faticato a invertire la rotta e ha fato addirittura peggio dell’era Ten Hag. Il Manchester United ha vinto solo una partita nella stagione 2025-2026 e ha subito un’umiliante eliminazione dalla Carabao Cup per mano del Grimsby, squadra di League Two (D4). Nonostante investimenti ambiziosi pari a 214 milioni di sterline, i nuovi acquisti non hanno ancora soddisfatto le attese, e le lacune del reparto offensivo e difensivo restano evidenti.

Nonostante la pressione e le critiche, Amorim mantiene ferma la sua filosofia di gioco. Dopo la sconfitta per 3-0 contro il Manchester City, ha dichiarato: "Capisco le critiche e le accetto… Quando vorrò cambiare la mia filosofia, lo farò. Altrimenti sono gli altri che devono adattarsi". Il tecnico ha così respinto l’ipotesi di modificare il proprio approccio per compiacere la dirigenza. Il Manchester United si trova quindi di fronte a una stagione di grande incertezza, con la dirigenza e l’allenatore chiamati a trovare soluzioni rapide per risalire la china in campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile