Dal Bayern all'Everton, Aznou spiega: "Premier migliore lega al mondo. E Moyes mi voleva"

Ufficializzato nella giornata di ieri, Adam Aznou ha vissuto i primi istanti da nuovo giocatore dell'Everton. Il terzino sinistro marocchino, che ha mosso i primi passi nella cantera del Barcellona, La Masia, salvo poi sbarcare sul pianeta Bayern Monaco, nell'ultimo anno è finito per partire in prestito al Real Valladolid per farsi le ossa, ma a 19 anni ha scelto di dare una sterzata alla propria carriera.
Aznou ha reciso il "cordone ombelicale" e ha detto addio a Monaco di Baviera per affrontare un'emozionante avventura in Premier League con la maglia dei Toffees, con cui ha firmato fino all'estate del 2029. Nel presentarsi ai suoi nuovi tifosi, parlando ai canali ufficiali del club, il classe 2006 ha dichiarato: "Sono felicissimo di essere qui. Sono orgoglioso di far parte di questa squadra. Il progetto che mi è stato presentato è davvero valido. La Premier League è il campionato migliore al mondo, quindi sono molto entusiasta di iniziare".
A proposito dell'Hill Dickinson Stadium, nuova casa dell'Everton dopo la separazione da Goodison Park: "Lo stadio è davvero bello. Ti trasmette una bella sensazione ed è fantastico per i nostri tifosi che ci sostengano. È perfetto per noi". Poi Aznou ha voluto spedire un messaggio forte a tutto l'ambiente e alla piazza: "Voglio solo dire che sono davvero grato di essere qui. Sono molto orgoglioso, quindi darò tutto in ogni allenamento e in ogni partita".
Anche David Moyes ha fatto una buona parte per convincere Aznou ad approdare all'Everton: "Ha parlato con me, mi ha parlato della squadra e di quanto mi desiderasse. Così ho deciso subito dopo aver parlato con lui. Ho deciso molto rapidamente grazie alle sue parole. Mi ha trasmesso fiducia, quindi ho scelto di firmare".
