Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

È nata la Superlega! L'Atletico Madrid: "Le proposte delll'UEFA non risolvevano i problemi"

È nata la Superlega! L'Atletico Madrid: "Le proposte delll'UEFA non risolvevano i problemi" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 19 aprile 2021 16:08Calcio estero
di Michele Pavese

L'Atletico Madrid è l'ultimo club dei 12 fondatori della Superlega ad aver rilasciato un comunicato per annunciare la sua adesione al progetto che rivoluzionerà il calcio europeo e mondiale. Ecco il testo, riportato nel sito ufficiale della società: "L'Atlético Madrid ha raggiunto un accordo con undici delle squadre di calcio più importanti d'Europa per formare una nuova competizione, la SuperLega, che sarà governata dai club fondatori e mira a essere la migliore competizione sportiva al mondo.
AC Milan, Arsenal FC, Atlético de Madrid, Chelsea FC, FC Barcelona, ​​FC Internazionale Milano, Juventus FC, Liverpool FC, Manchester City, Manchester United, Real Madrid CF e Tottenham Hotspur sono i club fondatori. Si prevede che altri tre club si uniranno prima della stagione inaugurale, che dovrebbe iniziare non appena possibile. I club fondatori non vedono l'ora di discutere con la UEFA e la FIFA per lavorare insieme. La formazione della SuperLega arriva in un momento in cui la pandemia ha accelerato l'instabilità del modello economico del calcio europeo. La pandemia ha dimostrato che una visione strategica e un approccio commerciale sostenibile sono necessari per aumentare i benefici dell'intera piramide del calcio europeo. Negli ultimi mesi ci sono stati dialoghi tra le parti interessate riguardo al futuro formato delle competizioni europee. I club fondatori ritengono che le soluzioni proposte a seguito di questi colloqui non risolvano i problemi fondamentali, inclusa la necessità di fornire partite di qualità superiore e risorse finanziarie aggiuntive per la piramide calcistica complessiva".

Non appena possibile dopo l'inizio della competizione maschile, verrà lanciato anche un campionato femminile corrispondente, contribuendo allo sviluppo del calcio femminile".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000