Ederson tarda ad arrivare, lo United piomba su Andrey Santos: possibile colpo milionario
Il Manchester United si trova ad affrontare una vera e propria crisi a centrocampo. Con l'addio di Casemiro a parametro zero e la permanenza forzata di Manuel Ugarte - bloccato da un gravissimo infortunio al legamento crociato subìto al Mondiale con l'Uruguay che ne ha fatto sfumare la cessione -, il tecnico Michael Carrick si ritrova con gli uomini contati. L'obiettivo prioritario del club è ora Andrey Santos del Chelsea, l'ultimo profilo individuato, secondo quanto riferito dalla BBC. Un reparto che, al momento del raduno fissato per il 9 luglio, vedrà il solo Mason Mount come elemento della prima squadra a disposizione, data l'assenza dei nazionali ancora impegnati nella rassegna iridata.
Affare Ederson in stand-by
I piani dei Red Devils sono stati fortemente complicati dalle manovre delle rivali di Premier League. Il primo obiettivo per la mediana, Elliot Anderson, è infatti sfumato dopo il trasferimento record da 116 milioni di sterline dal Nottingham Forest al Manchester City. Subito dopo, lo United ha dovuto incassare il sorpasso del Tottenham per Mateus Fernandes, chiuso per 85 milioni di sterline dagli Spurs. Sul fronte entrate resta definito l'accordo da 35 milioni di sterline con l'Atalanta per il brasiliano Ederson, ma le visite mediche e il successivo inserimento in gruppo slitteranno a dopo il Mondiale e le canoniche tre settimane di ferie concesse dal club inglese, stando a quanto riferito dal media inglese.
Spazio ai giovani ora
In vista delle prime uscite stagionali, a partire dall'amichevole del 18 luglio a Helsinki contro il Wrexham, Carrick sarà costretto ad attingere a piene mani dal settore giovanile. Oltre a Mount, le uniche opzioni interne sono rappresentate da Toby Collyer, Dan Gore e i gemelli Jack e Tyler Fletcher. La tournée estiva, che proseguirà il 24 luglio contro il Rosenborg, diventerà così un palcoscenico fondamentale per le promesse dell'Academy come Jacob Devaney, Jack Moorhouse, Jayce Fitzgerald, Sekou Kone e Jim Thwaites.
Altre notizie Calcio estero






