Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Eriksen fuori dal progetto Manchester United, per l'estate si scalda l'idea del ritorno all'Ajax

Eriksen fuori dal progetto Manchester United, per l'estate si scalda l'idea del ritorno all'AjaxTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 21 febbraio 2024, 16:04Calcio estero
di Dimitri Conti

A gennaio è rimasto nella rosa del Manchester United, ma ogni partita che passa nel mondo Red Devils sta maturando sempre di più la convinzione che esista un futuro senza Christian Eriksen (32 anni, in foto). Il centrocampista di nazionalità danese, un trascorso nell'Inter per quanto riguarda il nostro campionato, nelle ultime settimane è sempre e costantemente rimasto fuori. Non scende in campo da metà gennaio, da quando partì tra i titolari nella partita del 14 poi pareggiata 2-2 a Old Trafford contro il Tottenham, prima di vedersi sostituito al minuto 58.

Da allora, sempre e solo panchina per lui, come accaduto per esempio in tutte e quattro le partite di Premier League giocate a febbraio dalla sua squadra. Il suo contratto con i Red Devils scade il 30 giugno 2025, ma sembrano esserci discrete possibilità che la sua avventura in quel di Manchester si concluda in anticipo rispetto alla scadenza prefissata.

C'è una pista che, in vista della prossima estate, potrebbe acquisire corpo e concretezza: quella di un ritorno ad Amsterdam per giocare nell'Ajax, la squadra con cui ha esordito da professionista e della quale ha difeso i colori dal 2007 (data del suo arrivo nel settore giovanile degli olandesi) fino al 2013, anno del suo passaggio al Tottenham, con l'esordio da professionista nel 2009.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile