Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fonseca sfida Emery: "Allenatore magnifico ma vogliamo vincere. Dovremo essere perfetti"

Fonseca sfida Emery: "Allenatore magnifico ma vogliamo vincere. Dovremo essere perfetti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 10 aprile 2024, 21:41Calcio estero
di Michele Pavese

Paulo Fonseca ha parlato alla vigilia della sfida contro l'Aston Villa, valida per i quarti di finale di Conference League: "Unai Emery è uno dei migliori allenatori al mondo, su questo non c'è dubbio", ha detto il tecnico del Lille in conferenza stampa. "La sua carriera è fantastica, penso che quello che sta facendo all'Aston Villa sia meraviglioso, la squadra sta giocando molto bene. È un allenatore che mi piace molto, per me uno dei migliori al mondo.

Avere un allenatore come Unai è un vantaggio, ma non solo per la sua esperienza", ha continuato l'ex tecnico della Roma. "È magnifico come ha organizzato la squadra, difende bene e contrattacca velocemente. Poi c'è anche la qualità individuale di tutti i giocatori. In attacco hanno solo giocatori magnifici...".

Nonostante il rispetto che ha per il suo omologo, Fonseca spera comunque di fare bene: "Abbiamo visto praticamente tutte le partite dell'Aston Villa, la struttura di questa squadra ci è molto chiara. Ma penso che bisogna prestare attenzione anche alle qualità individuali dei giocatori. Sono i favoriti nella competizione? Non mi piace la parola favorito. Possiamo dire che è la squadra più forte in questo momento, la principale candidata per vincere questa competizione, ma la parola favorito... Sappiamo che l'Aston Villa è una squadra molto, molto forte. con un grande allenatore, ma dobbiamo fare la nostra partita, credere nelle nostre capacità di giocare contro questa grande squadra. Giochiamo sempre per vincere, ma sappiamo che dovremo essere perfetti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile