Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Un posto nella Francia di Zidane? Guendouzi: "So già benissimo cosa devo fare"

Un posto nella Francia di Zidane? Guendouzi: "So già benissimo cosa devo fare" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
Oggi alle 20:11Calcio estero
Matteo Guendouzi, ex centrocampista della Lazio oggi al Fenerbahce, parla alla vigilia del terzo turno preliminare di Champions League contro lo Sturm Graz

Il Fenerbahce sarà ospite dello Sturm Graz domani sera per la gara di ritorno del terzo turno preliminare di Champions League. Alla vigilia del match, il centrocampista ex Lazio Matteo Guendouzi è intervenuto in conferenza stampa: "Domani giocheremo un incontro importante. Siamo pronti per questa partita. Vedremo cosa succederà, abbiamo vinto la gara d'andata e siamo fiduciosi. Sappiamo che sarà dura, giocheranno davanti ai loro tifosi. Ma anche noi siamo pronti".

Autore di ottime prestazioni da quando è arrivato al Fenerbahce, il francese di 27 anni ha commentato così il suo impatto nel calcio turco: "Dal momento in cui scendo in campo cerco di dare il massimo per la mia squadra. Non mi è mai importato di essere nominato uomo partita. Ciò che conta è vincere, rendere felici i nostri tifosi e conquistare trofei. I traguardi individuali non mi interessano affatto".

Alla domanda sull'intesa con il compagno di squadra N'Golo Kanté, Guendouzi lo ha riempito di elogi: "Quando giochi con un calciatore come Kanté tutto diventa facilissimo. È uno dei migliori centrocampisti al mondo, sia in fase difensiva sia nella gestione del pallone. Mi diverto a giocare con lui sia in allenamento sia in partita. Per me è un orgoglio giocarci insieme. Cerchiamo sempre di dare il massimo rendimento per la squadra. Crediamo che sia proprio questo il motivo per cui le cose vanno bene quando giochiamo insieme".

Nel frattempo la Francia ha un nuovo commissario tecnico, Zinedine Zidane, ma Guendouzi non si è confrontato in merito di una sua eventuale convocazione in nazionale per la Nations League: "Non ho parlato di questo argomento, ma so già benissimo cosa devo fare. Devo fornire grandi prestazioni con il Fenerbahçe. Poi si vedrà".

Altre notizie Calcio estero

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile