Guardiola si oppone: no a 25 milioni dal Nottingham Forest, McAtee resta al City

Non solo shopping sul mercato. Il Manchester City infatti attira anche acquirenti interessati ai propri gioielli. Ne è l'esempio James McAtee, per cui il club inglese ha ricevuto salvo rispedire immediatamente al mittente la proposta da 25 milioni di sterline avanzata dal Nottingham Forest per rilevarne il cartellino.
Il giovane talento inglese classe 2002, secondo quanto riferito dal giornalista esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, è considerato uno dei profili più promettenti del vivaio dei Citizens e il club non ha intenzione di separarsene con leggerezza. Non stupisce, perché andando a ritroso lungo la scorsa stagione anche Pep Guardiola ha riservato spesso parole al miele per McAtee.
Il Forest di Marinakis, da tempo interessato a rinforzare la propria trequarti con un profilo tecnico e giovane, aveva avanzato un’offerta formale per acquisire il centrocampista offensivo, ma la cifra messa sul piatto non è stata ritenuta sufficiente dal board del City. Nonostante McAtee non sia attualmente un titolare fisso nella rosa di Pep Guardiola, la società ne riconosce il potenziale e potrebbe preferire un prestito a una cessione definitiva, oppure valutare un’eventuale vendita solo a condizioni molto più vantaggiose.
McAtee è reduce da una buona stagione con il club di Manchester, dove ha messo a referto 27 presenze condite da ben sette reti. Su di lui si era parlato anche di un interesse da parte della Fiorentina e dell'Eintracht Francoforte.
