Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gyokeres a secco da 6 gare, Arteta: "Gli ho chiesto: 'Sai reggere la pressione?'"

Gyokeres a secco da 6 gare, Arteta: "Gli ho chiesto: 'Sai reggere la pressione?'"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Daniele Najjar
Oggi alle 18:12Calcio estero
Daniele Najjar

Arrivato all'Arsenal con le stigmate del bomber infallibili, Viktor Gyökeres ha iniziato la sua esperienza con i Gunners realizzando 3 reti nelle prime 4 apparizioni. Successivamente però il centravanti svedese ha infilato sei partite consecutive, fra campionato e coppe, senza andare a segno, tanto basta per far scattare il campanello d'allarme, almeno a livello mediatico.

Sì perché in realtà nella sua conferenza stampa in vista dell'ottava giornata di Premier League contro il Fulham di Marco Silva (domani, ore 16:30), l'allenatore dell'Arsenal Mikel Arteta non si è detto affatto preoccupato in merito, rivelando anche la conversazione avuta con l'ex attaccante dello Sporting prima che lo raggiungesse in l'Inghilterra.

Queste le sue parole: "Sono molto contento di quello che ha dato alla squadra. Nel nostro primo incontro gli ho detto: 'Il numero 9 che voglio è quello che, quando non segna da sei o otto partite, riesce a resistere. Se non riesce a resistere, dobbiamo guardare altrove'. La pressione e le aspettative ci saranno. Se indossi la maglia numero 9 dell'Arsenal, devi essere in grado di chiederti: 'Non segno da sei partite. Sono un giocatore diverso? Mi comporto in modo diverso?' Voglio più di quello che ha fatto finora", ha detto il tecnico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile