Il Barcellona pesca in Croazia per rinforzare la Masia. In arrivo c’è il 2007 Chelfi

Essere acquistati dal Barcellona è uno dei sogni più grandi che un ragazzo che gioca a calcio possa immaginare. Per Lovro Chelfi però non si tratterà solo di una splendida immaginazione, ma di solida realtà. I blaugrana infatti hanno accelerato sul suo conto e sono pronti a chiudere l’affare con i croati del Kustosija per prelevarlo a titolo definitivo.
Il Kustosija è una piccola società, militante nella seconda divisione del calcio croato e da questa operazione, bonus inclusi, potrebbe arrivare a guadagnare ben due milioni di euro. Briciole per i grandi club, ma per una piccola realtà come questa rappresenterebbe un tesoro dal valore inestimabile.
In questo affare in pratica ci guadagneranno tutti, anche se come stavamo dicendo il sogno lo sta vivendo in prima persona il ragazzo stesso. Chelfi è un trequartista di piede mancino e a Gennaio ha compiuto 18 anni, essendo un classe 2007. Nella stagione appena conclusa ha giocato per l’Under 19 del Kustosija, ma al contempo è stato chiamato con continuità anche in prima squadra. Il totale con i grandi alla fine ha ammontato a più di 2000 minuti, spalmati in 21 presenze tra campionato e coppa nazionale. Ad arricchire il tutto anche 3 gol segnati nell’arco di poche settimane.
