"Il Bayern era convinto che Wirtz avrebbe scelto loro": la verità del CEO del Leverkusen

"In realtà, una cosa del genere non si fa. Più che darmi fastidio, mi ha sorpreso quanto fossero aggressivi pubblicamente. Ma credo che questo non abbia aiutato né Florian né i suoi genitori". Non usa mezzi termini Fernando Carro, CEO del Bayer Leverkusen, a 'Welt am Sonntag' a proposito dei modi di fare del Bayern Monaco di fronte alla stampa e ai mezzi di comunicazione a proposito del proprio interesse e volontà di portare Florian Wirtz a Monaco di Baviera.
L'amministratore delegato del Bayern, Jan-Christian Dreesen, lo aveva contattato per un possibile trasferimento. Tuttavia, Carro ha rifiutato di avviare trattative e poi non ci sono più stati colloqui concreti. "Il Bayern era evidentemente convinto che Florian avrebbe scelto loro. Io però ho detto loro: noi abbiamo altre informazioni", ha spiegato Carro.
A proposito invece della scelta del trequartista tedesco di trasferirsi al Liverpool: "Fa ancora male, ma ci si abitua. A Florian si augura solo il meglio", ha detto Carro. Il padre-agente di Florian Wirtz aveva recentemente dichiarato allo Spiegel che, a parità di offerta rispetto al Bayern, la decisione del figlio era dipesa soprattutto dall’allenatore del Liverpool: "Arne Slot ha illustrato la sua filosofia di gioco, la tattica della squadra in fase di possesso e di pressing, e come Florian potesse esprimere al meglio le sue qualità all’interno di quel sistema. Questo ha colpito profondamente Florian", ha svelato Hans-Joachim Wirtz.
