Il Liverpool torna alla carica per Ekitike. Pronta un’offerta monstre per l’attaccante

Torna a gravitare introno alla galassia Premier League il nome di Hugo Ekitike, uno degli attaccanti più chiacchierati nel panorama internazionale. Il francese di proprietà dell’Eintracht Francoforte del resto si è reso protagonista di un’ottima stagione, condita da 22 gol e 12 assist in tutte le competizioni. Numeri che come dicevamo hanno portato più squadre a muoversi sul giocatore.
Nelle scorse settimane anche il Manchester United si era affacciato alla finestra per il classe 2002, ma poi aveva virato verso altri obiettivi. I Reds invece, che già avevano sondato il terreno a Maggio, sembrano pronti a tornare alla carica, sperando che le richieste del club tedesco possano stavolta essere meno elevate. A maggio la domanda era stata di 100 milioni di euro, ma con il passare delle settimane la base d’asta potrebbe assolutamente abbassarsi.
Stando a quanto riportato da Liverpool.com la dirigenza sarebbe pronta a mettere sul piatto almeno 75 milioni al fine di sondare la malleabilità dell’Eintracht nell’affare. Ricordiamo che il ventitreenne era stato acquistato già dal Paris Saint Germain nel 2023 dallo Stade Reims per 28,5 milioni, salvo rivenderlo un anno dopo alle Aquile. Il prezzo in quel caso era stato un affare, vista la spesa più che sostenibile di 16,5 milioni.
