Il Marsiglia va in ritiro a... Roma. Club partito per l'Italia, tornerà in Francia sabato

Accompagnata da tutte le componenti dell’area sportiva, l'Olympique Marsiglia è partito questo pomeriggio per l’Italia, dove soggiornerà nella cornice tranquilla dell’hotel Waldorf Astoria Cavalieri, situato a nord di Roma, a trenta minuti dalle strutture del Roma City FC, a Riano. Sarà lì che il gruppo si allenerà fino a sabato.
Organizzato su iniziativa della dirigenza e con l’immediata approvazione dell’allenatore, questo ritiro ha come obiettivo il rafforzamento di una dinamica positiva, in un contesto diverso e favorevole alla preparazione della partita di domenica.
La delegazione dell’OM rientrerà a Marsiglia nel pomeriggio di sabato.
Pablo Longoria:
"Oggi l’unica cosa che conta è la partita contro il Brest. La decisione di partire per questo ritiro è stata presa collettivamente, in un momento in cui ogni dettaglio può fare la differenza.
L’idea è nata dai nostri confronti con Roberto che, appena gliene abbiamo parlato, ha accettato subito, comprendendone appieno il significato. È una decisione del club, pensata per mettere il gruppo nelle condizioni migliori possibili.
So quanto Roberto sia coinvolto nella sua missione e quanto tenga al nostro club. Lavora duramente, con passione, metodo e rigore, fin dal primo giorno. In un ambiente a volte rumoroso, voglio dirlo chiaramente: ha tutto il mio sostegno.
Con Medhi siamo molto felici che questa iniziativa rifletta l’unità del nostro lavoro. Qui non si costruisce nulla da soli. Le decisioni si prendono insieme. E insieme si va avanti.
Adesso conta solo il campo. Il gruppo. La partita di domenica"
