Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Jimmy Butler in soccorso di Textor: investitori americani pronti a rilevare quote del Palace

Jimmy Butler in soccorso di Textor: investitori  americani pronti a rilevare quote del PalaceTUTTO mercato WEB
giovedì 12 giugno 2025, 11:34Calcio estero
Michele Pavese

La salvezza di Eagle Football potrebbe arrivare grazie... alla NBA. Secondo quanto riportato da The Athletic, un consorzio di investitori, tra cui la stella del basket Jimmy Butler, potrebbe fare un’offerta superiore ai 200 milioni di dollari per acquisire le quote (43%) di Eagle Football nel Crystal Palace.

Il giocatore dei Golden State Warriors ha recentemente aderito a questo gruppo esperto nell’acquisizione di club calcistici, che ha già avviato trattative con John Textor, principale azionista di Eagle Football. Se l’offerta dovesse concretizzarsi, sarebbe una vera e propria opportunità per lo stesso Textor, che da mesi sta cercando di risanare le finanze di Eagle Football Group, la cui situazione economica sta mettendo a rischio il futuro dei club. L’OL è atteso dalla DNCG il 24 giugno prossimo e rischia una pena severa, che potrebbe portare addirittura alla retrocessione.

L'offerta di Jimmy Butler e dei suoi soci potrebbe arrivare quindi al momento giusto. Il Crystal Palace rischia di non partecipare alla prossima Europa League a causa delle rigide regole dell’UEFA sulla multiproprietà; a meno che John Textor non dimostri di non esercitare alcuna influenza sul Crystal Palace, che è di sua proprietà, i due club non potrebbero partecipare alla stessa competizione per motivi di equità sportiva. L’UEFA dovrebbe prendere una decisione definitiva entro la fine del mese, una scelta che potrebbe essere semplificata dalla vendita delle quote di Textor.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile