Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jorginho: "Ho spinto Koulibaly a venire al Chelsea, lo chiamavo durante la trattativa"

Jorginho: "Ho spinto Koulibaly a venire al Chelsea, lo chiamavo durante la trattativa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 agosto 2022, 22:42Calcio estero
di Michele Pavese

La Premier League 2022/23 prenderà il via nel fine settimana e sabato ci sarà l'esordio del Chelsea di Thomas Tuchel, che affronterà in trasferta l'Everton del grande ex Lampard. Il centrocampista Jorginho ha parlato delle ambizioni dei londinesi in un'intervista rilasciata a Sky Sport: "Entrambe giocheremo per vincere. Loro si sono salvati alla fine e hanno tanto entusiasmo ma noi vogliamo rifarci dalla sconfitta dell'anno scorso".

Sensazioni positive: "Mi sento bene, è un periodo in cui si lavora molto, con temperature non abituali per Londra. Sono molto motivato per un’altra stagione con questa maglia, che è un sogno per ogni bambino in Brasile, come lo era per me".

Di nuovo in squadra con Koulibaly: "Speriamo di giocare insieme altre 4 stagioni (ride, n.d.r.). Credo sia stato un acquisto molto positivo per il club, perché non è solo un giocatore forte che ci aiuterà tantissimo in campo, ma credo che ci aiuterà molto in spogliatoio, considerando la persona che è. È un ragazzo eccezionale. Durante la trattativa per il suo passaggio l’ho chiamato spingendolo a venire. E sono molto felice che sia successo".

Obiettivi: "Ogni anno ripeto la stessa cosa: bisogna pensare all’oggi. Abbiamo tante cose da migliorare dall’anno scorso. Sono arrivati 9 acquisti, alcuni sono andati via e ci mancheranno, mentre è rientrato Chilwell. C’è tanta motivazione; l’obiettivo per me è chiaro, è guardare alla prima partita e vincerla. Il grande avversario del Chelsea è il Chelsea, perché se non ci battiamo, se non facciamo meglio dell’anno scorso, se non miglioriamo, se non siamo umili da riconoscere dove abbiamo sbagliato e fare meglio, di cosa parliamo? Ci mettiamo davanti alla tv e guardiamo al campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile