Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Jovetic all'Hertha: "Mi mancava solo la Bundes nei tornei Top 5. In Italia il calcio più tattico"

Jovetic all'Hertha: "Mi mancava solo la Bundes nei tornei Top 5. In Italia il calcio più tattico"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 28 luglio 2021 19:12Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Stevan Jovetic ha affidato al sito dell'Hertha Berlino le prime parole dopo il suo trasferimento nella capitale tedesca: "La Bundesliga è l'unico grande campionato in Europa in cui non ho ancora giocato. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova sfida con stadi meravigliosi e grandi tifosi e buone condizioni. I colleghi con cui ho parlato mi hanno detto che il calcio qui è più simile a quello de LaLiga. Le squadre corrono molto, ma vogliono giocare a calcio e segnare".

Jovetic evidenzia un altro obiettivo:
"Oltre al montenegrino, parlo inglese, italiano, spagnolo, francese e spero di imparare velocemente il tedesco (ride). Conosco già alcune parole tedesche che ho imparato in una riabilitazione di due mesi ad Augusta, ma usarle tutte con frasi complete è attualmente ancora difficile (sorride).

L'attaccante ripercorre le sue tappe, definendo "meravigliosi" gli anni vissuti a Firenze. E sulla Serie A, paragonata con gli altri tornei in cui ha giocato: "Il calcio è più tattico, l'importante è non prendere gol. In Spagna si pensa più a divertirsi e segnare. In Inghilterra e in Francia è un gioco un po' più fisico".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000