Kroos miglior giocatore tedesco dell'anno: "Non è un premio di ringraziamento per il ritiro"
Ritiratosi dal calcio con un addio toccante dal Real Madrid, in seguito all'eliminazione scottante dagli Europei di Germania 2024, Toni Kroos è stato scelto come miglior giocatore tedesco dell'anno in seguito a una votazione dei giornalisti sportivi organizzata dal quotidiano Kicker. Kroos, che l'anno scorso non era riuscito a entrare nei primi tre posti, ha vinto il premio dopo aver ottenuto 285 voti su 751 espressi. Florian Wirtz del Bayer Leverkusen è arrivato secondo e Xhaka (Bayer Leverkusen) terzo.
Toni Kroos ha così concluso in bellezza la sua ultima grande stagione da professionista, in cui ha vinto la Liga spagnola e la sua sesta Champions League da professionista (la quinta con il Real Madrid), giocando un ruolo fondamentale nella squadra di Carlo Ancelotti.
La dichiarazione. "Vincere il premio di giocatore tedesco dell'anno è un buon risultato, una bella conferma e un grande riconoscimento per ciò che ho ottenuto nell'ultimo anno. Sì, sarà l'ultima volta che verrò scelto, questo premio non viene dato come ringraziamento a un giocatore che si ritira", ha sottolineato la leggenda della Germania e del Real Madrid. "Non è un premio di ringraziamento, non ha nulla a che fare con l'età o con la fine della carriera, ma solo con le prestazioni in campo, almeno lo spero", ha detto ridendo l'eterno '8′ tedesco.