Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle del Chelsea - Koulibaly alla Thiago Silva. Potter fa la magia, Chilwell il migliore

Le pagelle del Chelsea - Koulibaly alla Thiago Silva. Potter fa la magia, Chilwell il miglioreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 marzo 2023, 23:14Calcio estero
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Chelsea-Borussia Dortmund 2-0

Kepa 7 - Nel primo tempo salva su una punizione di Reus, nella ripresa si oppone a una conclusione insidiosissima di Wolf. Pochi interventi ma tutt'altro che banali.

Fofana 6.5 - Bravissimo nel fermare sul nascere ogni iniziativa di Marco Reus.

Koulibaly 7 - Si stampa su Haller e non lo lascia respirare: senza Thiago Silva è lui il leader della difesa dei blues.

Cucurella 6.5 - Il fedelissimo di Graham Potter viene schierato in un ruolo che non è proprio il suo. Ma è attento e preciso.

James 7 - Prestazione maiuscola, in costante crescendo. Quando è in forma è immarcabile e stasera ha mostrato un ottima condizione fisica.

Kovacic 6.5 - Grandi guizzi e qualche errore. Una gara giocata a tutto campo per essere sempre nel vivo del gioco. Dall'83esimo Pulisic s.v.

Enzo Fernandez 6 - Più timido rispetto a Kovacic. Spesso arretra per dare il via all'azione, ma a conti fatti è il gioco sulle fasce a fare la differenza. Dall'87esimo Zakaria s.v.

Chilwell 7.5 - E' la variabile impazzita nella gara di Stamford Bridge e non è un caso se il gol che sblocca la partita arriva da un suo cross. Sulla sinistra è sempre libero di affondare e sfrutta i metri a disposizione per mandare in tilt Wolf e Bellingham: anche il rigore del 2-0 nasce da un suo assist.

Sterling 7 - Dopo 40 minuti trascorsi costantemente oltre la linea dei difensori tedeschi sblocca la partita con un gol tutto rabbia e tenacia. Dall'83esimo Loftus-Cheek s.v.

Havertz 7 - Non sarà mai un centravanti nel senso più classico del termine, ma con i suoi colpi sa come sopperire al gap fisico coi centrali del BVB. Nel primo tempo meriterebbe il gol ma non lo trova perché sfortunato. La dea bendata si fa perdonare a inizio ripresa: sbaglia dagli undici metri, ma il direttore di gara gli concede il bis per una infrazione di Ozcan e a quel punto non fallisce.

Joao Felix 6.5 - Gli manca il gol ma non le giocate. E' un punto di riferimento a cui Potter non rinuncia. Dal 67esimo Gallagher 6.5 - Entra bene in partita, dà più sostanza al centrocampo in un momento delicatissimo.

Graham Potter 7.5 - L'ha vinta lui con un 3-4-3 che ha fatto saltare il banco: BVB costantemente alle corde sulle corsie esterne. Ha superato il turno, ha salvato la panchina. C'è ancora vita per il suo Chelsea.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile