Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Lens-PSG 1-1, le pagelle: Navas, ma che fai? Fofana monumentale, Messi nel buio

Lens-PSG 1-1, le pagelle: Navas, ma che fai? Fofana monumentale, Messi nel buioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
sabato 4 dicembre 2021, 23:14Calcio estero
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Lens-PSG 1-1

LENS
Leca 7 - Sale in cattedra nel primo tempo compiendo diversi interventi salva-risultato, mentre non può nulla nella ripresa in occasione del gol di Wijnaldum.

Gradit 6,5 - Prova di carattere al centro della difesa, ottimo rendimento nell'arco dei novanta minuti. Rischia qualcosa nel finale concedendo, allo scadere, una punizione dal limite che per sua fortuna non viene sfruttata a dovere da Messi.

Danso 5,5 - Macchia una gran prestazione con un'ingenuità abbastanza grave in marcatura su Wijnaldum: lascia troppo spazio all'avversario, permettendogli di impattare da due passi per la rete del pareggio.

Medina 7 - Annulla Messi disputando una partita a dir poco clamorosa: non sbaglia praticamente nulla. Contro i tre attaccanti argentini del PSG, a brillare è il connazionale dal nome meno conosciuto.

Clauss 6,5 - Ottima gara sulla corsia di sua competenza: Bernat non spinge in alcuna circostanza e per lui è tutto più semplice. Molto importante sui calci piazzati.

Doucouré 6,5 - Sforna l'assist per il gol di Fofana: a centrocampo fa tante buone cose e non soffre la maggior qualità dei parigini.

Fofana 8 - Di gran lunga il migliore in campo, l'ex Udinese si fa trovare sempre pronto in ogni zona del campo e corona la prestazione realizzando un bel gol dalla distanza (con la complicità del portiere). Magistrale, che serata!

Frankowski 6,5 - Dalla parte di Hakimi, il polacco riesce ad affondare il colpo in diverse occasioni dando vita ad un bel duello con l'ex calciatore dell'Inter. Solido.

Kakuta 6,5 - Prova di gran generosità, si comporta alla grande contro una vera e propria corazzata come quella parigina: è costretto ad uscire prima del previsto a causa di un problema fisico. Dal 54' Sotoca 6,5 - Entra in campo col piglio giusto: dà freschezza alla manovra del Lens.

Costa 6,5 - Gli manca solo il gol: ci va vicinissimo a metà secondo tempo quando colpisce il palo su un contropiede orchestrato da Fofana. Dall'80' Cahuzac s.v.

Kalimuendo 6,5 - Il classe 2002 di proprietà del PSG non riesce a punire la squadra che detiene il suo cartellino: gran lavoro nel primo tempo, nella ripresa cala vistosamente anche a causa di un fastidio fisico. Dall'80' Haidara s.v.

Franck Haise 7,5 - Partita preparata alla grande dal tecnico del Lens: la sua squadra crea tante occasioni per andare a segno ma ne sfrutta solamente una e viene condannata al pareggio solamente nel finale. Per quanto messo in mostra, i suoi uomini avrebbero meritato di uscire dal campo con i tre punti in tasca.

PSG
Navas 4 - Compie una papera clamorosa sul tiro dalla distanza di Fofana, regalando il gol al Lens. Questo errore permetterà a Donnarumma di prendersi la maglia da titolare con maggior continuità?

Hakimi 5,5 - L'ex Inter viaggia a folate: meno brillante del solito, si fa vedere in poche occasioni in zona offensiva.

Marquinhos 5 - In grande difficoltà quando il Lens attacca la profondità, è uno dei tanti colpevoli per il gol subito.

Kimpembe 6 - Il "meno peggio" della retroguardia del PSG, fa il suo dovere pur commettendo anch'egli qualche ingenuità di troppo.

Bernat 4,5 - Non pervenuto, è davvero difficile commentare la prestazione del numero 14 parigino: nell'ombra più totale. Dal 79' Mendes s.v.

Verratti 5 - Ingenuo nell'azione che ha portato al gol del Lens: si ferma convinto di un fallo subito da Messi, ma è tutto regolare e Fofana lo brucia realizzando la rete del vantaggio.

Paredes 4,5 - E' solamente un lontano parente del Paredes dei tempi migliori. Stabilmente in affanno, in mezzo al campo la sua presenza quasi non si nota. Dal 70' Wijnaldum 7 - Ha un impatto devastante sul match: realizza il pareggio in pieno recupero, sfruttando un gran cross di Mbappé.

Danilo 4,5 - Anche per lui vale il giudizio espresso per Paredes; ci si sarebbe aspettati una partita ben diversa da parte sua, visto il netto divario (stando alla carta) rispetto agli avversari. Dal 70' Gueye 6 - Ha poco tempo per mettersi in evidenza.

Messi 5 - Colpisce un palo in avvio di partita, ma nella ripresa si fa portar via troppo facilmente il pallone da Medina dando il largo al gol del Lens. All'ultimo secondo avrebbe la chance per l'1-2 da calcio di punizione dal limite, ma la spreca malamente: giornata da dimenticare.

Icardi 5 - L'ex Inter si procura una palla gol al minuto 37 ma Leca gli dice di no: è questo l'unico sussulto significativo della sua serata. Dal 70' Mbappé 7 - Entra sul terreno di gioco e fa subito la differenza trasformandosi in assist-man per il pari realizzato da Wijnaldum.

Di Maria 5 - Allo scadere della prima frazione è un miracolo del portiere del Lens a negargli il gol. Parte col piede giusto nella ripresa, ma poi cala vistosamente scomparendo dai radar.

Mauricio Pochettino 5 - La sua squadra è "nel pallone" per gran parte dei 90', ma trova il pari grazie ai due subentrati Mbappé e Wijnaldum. Non sempre bastano i nomi di prestigio in rosa per fare la differenza: prestazione tutt'altro che convincente per il PSG, la Ligue 1 sembrerebbe ormai già vinta ma giocando così in Europa si potrebbero incontrare grossi problemi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000