Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Liverpool-Manchester United 7-0, le pagelle: Salah-Nunez-Gakpo stellari. Red Devils da incubo

Liverpool-Manchester United 7-0, le pagelle: Salah-Nunez-Gakpo stellari. Red Devils da incuboTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
domenica 5 marzo 2023, 19:55Calcio estero
di Edoardo Zeno

RISULTATO FINALE: LIVERPOOL-MANCHESTER UNITED 7-0

LIVERPOOL

Alisson 6 - Il peggiore dei suoi sia perché praticamente viene chiamato in causa mezza volta sia perché rischia di riaprire la partita sul 3-0 con un errore nella costruzione dal basso.

Alexander-Arnold 6,5 - Un'ottima prova finalmente dopo le tante critiche ricevute. Attenzione difensiva e tanta spinta. E' tornato il terzino universale che conoscevamo.

Konate 6,5 - D'acciaio. Il Liverpool ritrova la solidità difensiva anche grazie a una sua grande prova. Sfiora il gol nel secondo tempo con un terzo tempo da cestista.

Van Dijk 6,5 - Klopp ha ritrovato anche il suo leader difensivo. Nessuna sbavatura da segnalare, non va mai in affanno nonostante la pericolosità del pacchetto offensivo dello United.

Robertson 7 - Corre e spinge come un forsennato. L'arma in più ormai da anni del Liverpool di Klopp. Suo l'assist visionario per il vantaggio di Gakpo, va vicino al gol, che avrebbe meritato, in più di un'occasione.

Henderson 6,5 - Prova da capitano. Accelera, gestisce e detta i tempi a seconda del momento. Sua la pennellata per il secondo gol di Nunez. Dal 78' Bajcetic sv.

Fabinho 6 - E' quello che per caratteristiche si vede di meno. A lui spetta il lavoro sporco. Dal 78' Milner sv.

Elliot 6,5 - Tuttocampista perfetto per Klopp. Quella zona di campo è sistemata per i prossimi anni con un giocatore così. Suo l'assist delizioso per il raddoppio di Nunez. Dall'85' Jones sv.

Salah 8,5 - Fermatelo. Oggi probabilmente servivano le cannonate per mandarlo a terra. Manda al manicomio tutta la difesa dello United e chiude la serata con due gol e due assist. Direi che basta considerando che con questa doppietta è diventato il miglior marcatore di sempre del Liverpool in Premier.

Nunez 8 - Un calcio alle critiche e ai musi lunghi che non si sono convinti del suo acquisto. Anzi due testate: la prima a colpo sicuro, la seconda da bomber pura senza neanche guardare la porta. Il ragazzo sta guadagnando fiducia dell'ambiente e consapevolezza nei suoi mezzi. Dal 78' Jota sv.

Gakpo 8 - Sugli scudi. Sta bene di testa e fisicamente. Il risultato è una doppietta di pregevole fattura contro i rivali di sempre. Due gol bellissimi di pregevole fattura e che mettono in mostra tutto il suo repertorio. Dal 78' Firmino 7 - Dodici minuti a disposizione? Nessun problema per Bobby che chiude con un gol, un assist e il coro che gli dedica la sua gente.

Jurgen Klopp 8 - Pensate a una squadra perfetta. Il Liverpool di oggi ci va davvero vicino. Una notte da sogno per la sua squadra e la gente di Anfield che si gode una vittoria storica che può cambiare e anche di molto il finale di stagione dei Reds.

MANCHESTER UNITED

De Gea 5,5 - Difficile trovare una sua colpa sui gol, difficile anche dargli la sufficienza dopo sette schiaffi subiti.

Dalot 5 - Gakpo decide di impacchettarlo e metterselo in tasca. Ogni tanto gli dà una mano anche Nunez.

Varane 5 - Neanche la sua grande esperienza consente allo United di tenere duro e di evitare la figuraccia.

Martinez 4,5 - Il peggiore del reparto difensivo. Mena a destra e a sinistra senza mai neanche sfiorare il pallone. Dal 77' Malacia sv.

Shaw 4,5 - Il 2-0 che spiana la strada al Liverpool nella ripresa parte da un suo errore tecnico. Salah per 90 minuti gli fa venire il mal di testa.

Casemiro 5 - Se manca all'appello anche un leader carismatico come lui, allora c'è da preoccuparsi. Serata no anche per lui che era abituato a ben altri risultati con i Reds. Dal 77' Sabitzer sv.

Fred 4,5 - Prova che più anonima non si può. Si fa notare solo quando c'è da bisticciare in mezzo al campo con qualche avversario. Dal 58' McTominay 5 - Solo un intervento killer su Gakpo. Il cartellino giallo è un affare.

Bruno Fernandes 4,5 - Una quantità infinita di errori tecnici. Prova a creare qualcosa ma sempre in modo confusionario.

Antony 5 - Impegna Alisson dopo pochi minuti. Poi sparisce gradualmente e diventa spettatore non pagante. Dribbling riusciti: zero.

Rashford 5 - Ci prova con qualche sgasata delle sue ma oggi è poco preciso sotto porta. Nonostante la serata no, qualche occasione sui piedi gli era capitata. Dall'85 Elanga sv.

Weghorst 4,5 - La domanda più frequente tra i suoi tifosi allo stadio e davanti alla tv è la seguente: "Ma ha giocato?". Dal 58' Garnacho 5 - Non riesce a dare la sterzata che si aspettava ten Hag.

Erik ten Hag 4 - Principale responsabile di questa serata disastrosa. Manca tutto: dall'approccio alla voglia che non può mancare davanti ad appuntamenti come questo. Una batosta che dalle parti di Manchester si ricorderanno a lungo. L'obiettivo è cancellarla ili prima possibile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile