Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mandanda lascia il calcio giocato a 40 anni. Il lungo post social che conferma la scelta

Mandanda lascia il calcio giocato a 40 anni. Il lungo post social che conferma la sceltaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
Oggi alle 00:12Calcio estero
di Dimitri Conti

Steve Mandanda lascia il calcio giocato a 40 anni, da recordman di presenze (613) per l'Olympique Marsiglia, la squadra che meglio riassume la sua carriera.

L'ormai ex estremo difensore francese ha confermato la decisione, anticipata già a L'Equipe, attraverso un lungo post su Instagram. Nel quale si legge: "Oggi si volta pagina Dopo oltre 20 anni di carriera, ho deciso di concludere la mia carriera da giocatore professionista. Da Le Havre a Marsiglia a Rennes passando per il Crystal Palace, dai miei primi passi alle mie ultime tappe, sono orgoglioso di aver portato alti i colori dei miei club ma anche quelli della nazionale francese, fino alla più grande ricompensa: il titolo di campione del mondo".

Prosegue e conclude Mandanda nel suo post: "Oltre ai trofei, ricordo soprattutto i valori, gli incontri, le emozioni... Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza il lavoro, i sacrifici... ma anche senza le persone che mi hanno circondato e accompagnato in questo percorso. È impossibile nominare tutti, ma vi riconoscerete. La vostra fiducia e il vostro sostegno mi hanno accompagnato nei momenti di gioia e di difficoltà. Vorrei ringraziare tutti i tifosi che mi hanno sostenuto durante la mia carriera, con un pensiero speciale, naturalmente, ai tifosi del Marsiglia che hanno reso indimenticabile la mia ultima partita in campo. Il calcio mi ha dato tutto. Oggi concludo questo capitolo con orgoglio, gratitudine e serenità... e guardo con entusiasmo a ciò che verrà dopo. Grazie, dal profondo del mio cuore. Steve".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile