Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Matt Busby Player of the Year a Bruno Fernandes: "Spero di non essere in lizza l'anno prossimo"

Matt Busby Player of the Year a Bruno Fernandes: "Spero di non essere in lizza l'anno prossimo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:11Calcio estero
di Simone Lorini

Bruno Fernandes ha espresso un desiderio che va oltre il riconoscimento individuale: il capitano del Manchester United ha dichiarato che non vorrebbe essere tra i contendenti per il Sir Matt Busby Player of the Year (premio per il miglior giocatore dello United dato dai tifosi, ndr) la prossima stagione, a patto che ciò significhi che altri giocatori della squadra abbiano fatto un salto di qualità.

"La cosa principale che voglio... e stavo persino scherzando con Josh (Zirkzee) l'altro giorno, parlavamo dei premi e dicevano tipo, 'oh, chi vincerà il premio di Giocatore della Stagione? E ho detto che spero che l'anno prossimo il mio nome non sia nemmeno menzionato - e fare la stessa stagione che ho fatto quest'anno, senza essere coinvolto nella corsa per vincere quel trofeo". La sua motivazione è chiara e altruista: "Perché significherà che voi siete cresciuti, Amad sarà cresciuto, Garnacho sarà cresciuto, Rasmus sarà cresciuto... se iniziano a segnare gol, a fare assist, a correre indietro e a contrastare, saranno loro a ricevere l'attenzione e non io, e sarò la persona più felice del mondo."

Fernandes ha poi ribadito il suo ruolo all'interno della squadra: "Sono qui per aiutare i miei compagni di squadra a tirare fuori il meglio di sé e questo è tutto ciò che voglio fare perché so che non appena riuscirò a ottenere il meglio da loro, la mia squadra sarà migliore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile